Club R-series
Ottobre 18, 2019, 00:34:14
Benvenuto! Accedi o registrati.

ISCRIVITI ANCHE TU AL CLUB R-series
scopri qui come fare

quali luoghi per gli stradisti?
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  

quali luoghi per gli stradisti?
Autore Messaggio
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marlene
Aspirante Pilota
*

Feedback: 0

Ad un passo dalla felicità....

Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Maggio 08, 2007, 11:12:42 »

Per la zona del Veneto e delle Dolomiti, posso dirti il Fadalto (TV),  Lago di S. Croce (BL), il Costo (VI).
Io però ho smesso di frequentare questi posti...troppo affollati (purtroppo anche da gente incosciente) e di conseguenza sottoposti a severi controlli delle forze dell'ordine.

Poi, bè ci sono tutti i passi dolomitici quali Falzarego, Sella, Tre Croci, Valparola, Pordoi, Rolle, Monte Croce Comelico, ecc. Insomma ce ne sono finchè si vuole.

Zone superbe! consiglio a chiunque di andarci prima o poi!!  Smiley
OneWolf
Moto-turista
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Maggio 08, 2007, 12:17:17 »

passo della cisa soprattutto a casola venendo su da fornovo
Quotone. Piu' su e' brutta, ma se vieni da Pontremoli invece arrivi bene al Passo.
Altrimenti c'e' male anche il Cerreto (RE?)  OK
Smanettone
*

..nulla è impossibile..ci vuole solo tempo..

Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Agosto 01, 2007, 10:39:40 »

Romagna: Passo del Muraglione (okkio ai velox) ; Campigna (sempre fresco e con meno velox, poi ultimamente l'alfalto è buono)
Zona Bologna: Raticosa e Futa

in tutti i luoghi si trovano piccoli bar dove normalmente (specie sabato e domenica) si radunano un buon numero di motociclisti (specie Muraglione e Raticosa)

gaaaassssssssss!!!!! vespetta
con le donne ho un rapporto strano, infatti quando sono a letto con una donna dico : "ho un rapporto, strano!!!"
lampo
Moto-turista
*

Feedback: 1

Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Agosto 02, 2007, 01:10:33 »

Per incontrare molti motociclisti magari in una domenica nuvolosa Castel Gandolfo (Roma)
Inoltre belle strade in provincia di Roma sono:
quella che porta a Capranica Prenestina e quella che porta a Maenza (Lt) passando per Carpineto Romano.
Da non dimenticare anche la strada che porta a Campocatino
Moto-turista
*

infiltrato!

Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Settembre 05, 2007, 21:01:42 »

Io da Astigiano consiglio:
Sassello --> da acqui a albissola (SV)
Da Canelli (AT) ad Alba (cn) passando per Bubbio - Cassinasco - Cortemilia - Borgomale
Montezemolo passando da Barolo, Belvedere Langhe, piena langa sopra Millesimo (SV)
Col del Nava --> da Ceva ad Albenga o Sanremo se si passa da Triora (famoso paese delle streghe)

OK

Wally
Pilota SBK
*
TotoSuperBike

Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Novembre 16, 2007, 14:06:04 »

Concordo con Magus45 ,io sono di Trento e vado spesso su quelle strade,il S.Croce è un disastro x via dei controlli.Anche la zona del garda è molto bella anche se troppo trafficata.Un bel giro?Statale della fricca da Trento fino a folgaria,scendi fino a besenello e prosegui fino a Riva del Garda,attraversi la val di Ledro fino alle giudicarie(arrivi quasi al lago d'idro).Da li vai a Madonna di Campiglio e scendi dall'altra arrivando a Marilleva in val di sole.Attraversi tutta la valle,la val di Non e ti ritrovi a Trento.Qui da me ci sono un sacco di itinerari ma questo lo faccio un paio di volte l'anno,non è troppo lungo ne impegnativo.
Scambio donna da strada con moto da pista!
Prima di ridere della mia moto finisci di pagare le rate della tua!

motociclistascarso
Aspirante Pilota
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Maggio 06, 2008, 10:04:17 »

Avevo citato FabioB perchè abito nelle zone della provincia di Fr che lui ha nominato e quelle strade le faccio sempre,mi associo con tutto,volevo parlare del passo di Forca d'Acero che unisce Lazio e Abruzzo, versante laziale perfetto, specie da Sora (statale 666)ma tanti controlli e soprattutto tante croci a bordo strada...per me il top è la strada che collega Pescasseroli(Aq) a Gioia dei Marsi(Aq) presso il passo del Diavolo,25 km di curve misto lento-veloce e asfalto perfetto.Ci si arriva sanche tramite il passo di Forca d'Acero.
Per chi proviene dall'A1 tratto Roma Napoli:
Uscita Frosinone
Imboccare la superstrada per Sora
Arrivati seguire le indicazioni per Pescasseroli
Dopo aver fatto il passo di Forca d'Acero ed essere scesi al bivio di Opi girare a sinistra verso Pescasseroli
Attraversare il paese...se ora di pranzo consiglio il ristorante Il Picchio,da leccarsi i baffi...poi proseguire per il passo del Diavolo e al primo bivio andare dritti verso Gioia dei Marsi...divertimento e pieghe assicurati...ma occhio a portare la pellaccia...della tuta... a casa!!!!
Naturalmente essendo montagna da Aprile/Maggio a Novembre altrimenti... Undecideduglystupid2

Ciao Mauro, allora direi che non aspettiamo che un pò di sole per andare a farci due pieghe assieme!
Mi piacerebbe che qualcuno che conosce quelle strade mi accompagnasse alla loro scoperta!
Io non passo spesso per il forum, però quando vuoi scrivimi a: fabio.branco@inwind.it
Appena si può ci si organizza!
Saluti in piega!
;-)

ragazzi, se prendete l'autostrada ed uscite a teramo, la a24 x capirci, poi da li vi faccio starda io a salire al lago di campotosto e poi arrivati su potete riotrnare a roima facendo le capannelle
Fermone
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Giugno 03, 2008, 22:30:53 »

Strade belle in giro ce ne sono, quella più bella che ho visto sia per le curve che per i paesaggi è certamente quella che sale al lago di Campotosto, il passo della Capannelle per salire a Rigo Piano fino a Campo Imperatore a quota 2100 m, qui ogni fine settimana  c'è sempre il pienone di moto in giro anche perchè diciamola tutta si mangia benissimo ed anche questo non guasta mai, quelli che ci son passati sanno di cosa parlo.
Smanettone
*

** Hill Rider **

Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Luglio 28, 2008, 12:23:22 »

La panoramica zegna nel biellese e il mottarone.

Da dove si prende la panoramica zegna??ne ho sentito parlare spesso ma non ho mai capito il punto di partenza esatto..
..osa sempre, e sarai simile ad un Dio..
Mav
Smanettone
*

** Hill Rider **

Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Luglio 28, 2008, 12:31:22 »

In Piemonte,

Montezemolo (CN) Tra Alba e le montagne verso la Liguria.
Casalborgone (TO) Vicino a Chivasso
Colle del Monginevro (TO) In Valle Susa

..osa sempre, e sarai simile ad un Dio..
tonyr6
Fermone
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Agosto 27, 2015, 13:03:01 »

in abruzzo, molto bello é il passo delle capannelle, si può arrivarci dalla salaria attraverso Rieti, oppure in autostrada uscendo a l'aquila (A24).
Si sale fino alle indicazioni per il lago di Campotosto dove poi ci si ferma in un bel bar sulla dx con decine di fratelli motociclisti. Poi dopo uno spuntino si può tornare indietro e prendere per campo imperatore.... Sembra un paesaggio lunare, montagne ovunque e tanto tante curve, una sola raccomandazione: non dateci troppo dentro perché anche se poco frequentata dalle auto, si può trovare tanta cacca di mucca....
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: