Club R-series
Ottobre 14, 2019, 05:11:09
Benvenuto! Accedi o registrati.

ISCRIVITI ANCHE TU AL CLUB R-series
scopri qui come fare

Aiutooooooo!!!! Urge un consiglio da ha più competenza di me
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  

Aiutooooooo!!!! Urge un consiglio da ha più competenza di me
Autore Messaggio
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Giorgio92
Fermone
*

Feedback: 0

Scollegato Scollegato

« inserito:: Novembre 09, 2017, 14:34:52 »

Salve a tutti, sono nuovo nel club e anche come motociclista, vorrei dei consigli da voi che avete più esperienza di me su due piccoli dilemmi cioè:
Dovrei cambiare i dischi della frizione nella mia r1 2001, quali mi suggerite???
E poi il dilemma più grande di tutti è,
Parlando con un amico motociclista anche lui, e gli ho posto lo stesso quesito che adesso pongo a voi.
Volevo acquistare un terminale cinese ma ho tanta paura di rovinare il motore della moto, lui sostiene che solo il terminale non dovrebbe fare alcun danno voi che ne dite???
Grazie in anticipo
Fermone
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Marzo 05, 2018, 23:53:13 »

rispondo solo al secondo quesito con molta sicurezza, se monti solo il terminale puoi lasciare tutto come è, ma se pensi di montare un completo, vedi di trovare un meccanico competente che provveda a eseguire una buona messa a punto dei carburatori altrimenti rischi di far perdere potenza alla moto invece i acquistarla.
per quanto riguarda la frizione, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di cercare anche usati, dischi stm che vadano per la tua r1 2001.
Aspirante Pilota
*

r1 98 numero 4641

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Marzo 06, 2018, 03:37:13 »

Ciao.ho fatto un girello pure sul sito americano. parlano tutti della stock come miglior frizione nel complesso. alcuni han provato Ebc ,   la storica Barnett ed Stm e le conveconversioni a molle.mm.direi stai sulla stock. chiaro che se il prezzo e' fuori di testa un aftermarket ci sta. per la questione terminale io non lo metterei senza ritoccare la carburazione.la 00-01 e' euro 1...forse un pelo magra di suo     e se smagrisci ancora...no buono.

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: