Club R-series
Luglio 20, 2019, 18:31:13
Benvenuto! Accedi o registrati.

ISCRIVITI ANCHE TU AL CLUB R-series
scopri qui come fare

Bolli storiche=eh gia R1 98 ..ero in dirittura
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  

Bolli storiche=eh gia R1 98 ..ero in dirittura
Autore Messaggio
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
YZF R1 1998
Aspirante Pilota
*

Feedback: 0

r1 98 numero 4641

Scollegato Scollegato

« inserito:: Febbraio 07, 2017, 09:50:36 »

ciao a tutti.. pensavo di essere alla fine del calvario con l'ultimo bollo da pagare a febbraio....io a gongolarmi...ed invece...stanotte..."speta un attimo che guardo infobollo regione veneto"  e qui la mazzata ...zio scan... e mi fermo con le parole... la consulta nazionale (o roba simile) ha abolito con effetto retroattivo le agevolazioni sulle moto ventennali...no comment... Cry Cry Cry Undecided....altri 2300 euro in 10 anni....

edo
power83
Pilota SBK
*

Feedback: 1

...ALPACAAAAAAAA!

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Febbraio 07, 2017, 11:27:07 »

che maledetti...
avevo sentito una mezza, dato che un mio amico ha restaurato una Honda CB750four del '72 che era di suo papà
ma pensavo fossero solo "voci di corridoio" che le moto ventennali non pagassero più il bollo ridotto
invece a quanto pare hanno fatto presto ad applicare la legge
ma è una cosa a livello regionale o nazionale?!?!?
Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

andrea1r
Moto-turista
*
Socio R-series club

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Febbraio 07, 2017, 12:26:18 »

Devo controllare anche io in Lombardia ma mi sa che la prendo nei ciapet...aspettavo tanto il ventennio.....
Aspirante Pilota
*

r1 98 numero 4641

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Febbraio 07, 2017, 13:29:17 »

tutto confermato  non fatemi parlare... tutto nato da una sentenza della corte o consulta nazionale in luglio e gia li è suonato il campanello d'allarme... avevano annullato la legge regionale di basilicata e calabria a ricordi e detto in parole povere: "pagate il bollo la vostra legge regionale non vale nulla"...ed infatti come subodorai ..a pioggia vedrai ...tutte le regioni dovranno adattarsi alla sentenza....
ogni tot guardavo la legge veneta e fino a ieri tutto ok.... poi stanotte .."speta che guardo"...ecco la mazzata...più che altro per i prossimi 10 anni...catr..ia

tutte le regioni ..forse salvo quelle  a statuto speciale....pagheranno normale

Andrea...234 foie per altri 10 anni.... al 28 frebbraio sarebbe stato l'ultimo....dio dio dio dio.... non ci credo...
Ale_racereplica
Fermone
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Febbraio 07, 2017, 15:58:30 »

Devo controllare anche io in Lombardia ma mi sa che la prendo nei ciapet...aspettavo tanto il ventennio.....

in lombardia ci sono ancora agevolazioni per le 20ennali, a patto che sia iscritta al registro storico. Io ho una moto del 91 iscritta FMI, quindi so di cosa parlo  Smiley
Smanettone
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Febbraio 07, 2017, 20:44:32 »

A me l'anno scorso è arrivata la carta dalla regione di pagare bolli per 1 anno e mezzo visto che il VFR è dell'86 e non è iscritto ASI.........non vi dico le bestemmie........
Per "fortuna" che dopo i 30anni si è totalmente esenti, ma porca miseria io il bollo del VFR non l'ho mai pagato visto che quando l'ho acquistato aveva già 20anni.......

Ti cambiano le carte in tavola quei babbei che fanno le leggi
andrea1r
Moto-turista
*
Socio R-series club

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Febbraio 07, 2017, 22:18:50 »

Anche a me l'anno scorso era arrivato il bollo di un Cbr dell'87 e pure io non avevo mai pagato un'euro visto che non la usavo su strada.
Per l'R1 attendo il 20° compleanno e la iscrivo al registro storico.
Quello che mi preoccupa un po saranno le limitazioni alla circolazione per il discorso euro 0.
Se non sbaglio iscrivendola al registro storico si ha un po il culo parato, Ale puoi confermarmelo?
Fermone
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Febbraio 08, 2017, 13:46:18 »

Non mi risulta ci siano limitazioni per le moto euro 0 4 tempi, si entra anche in area c a Milano, gratuitamente
Aspirante Pilota
*

r1 98 numero 4641

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Febbraio 08, 2017, 14:06:29 »

Anche a me l'anno scorso era arrivato il bollo di un Cbr dell'87 e pure io non avevo mai pagato un'euro visto che non la usavo su strada.
Per l'R1 attendo il 20° compleanno e la iscrivo al registro storico.
Quello che mi preoccupa un po saranno le limitazioni alla circolazione per il discorso euro 0.
Se non sbaglio iscrivendola al registro storico si ha un po il culo parato, Ale puoi confermarmelo?

ciao il 20° anno è a gennaio...tra 10 mesi e mezzo...ma da come ho capito non serve a molto... per il bollo intendo... non esiste un infobollo regione lombardia? ci sono pareri discordanti sulla vostra regione ma pare impossibile che ci sia ancora disparita ...la sentenza della corte è stata imbeccata appunto perché una regione pagava full una al 50% un altra zero..
Ale_racereplica
Fermone
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Febbraio 08, 2017, 16:37:56 »

io posso dirvi che la stessa ACI a fronte del certificato FMI, ha archiviato una copia ed esentato dal pagamento me e un paio di amici a cui aveva mandato lettera di pagamento. Tale lettera chiedeva appunto di presentarsi all'ufficio con i documenti di FMI o ASI se in possesso per regolamentare la cosa, altrimenti pagare il bollo. Questo accadeva l'anno scorso.

Le assicurazioni invece sono società private, quindi ognuno è libero di praticare il prezzo che preferisce alle ventennali... molte compagnie non le trattano più, ma qualcosa si trova ancora, io l'ultimo rinnovo ho pagato 120€ annui
Aspirante Pilota
*

r1 98 numero 4641

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Marzo 01, 2017, 12:07:01 »

pagato i bolli ieri..solo contanti...incredibile...alla faccia della tracciabilità e del spaccio di denaro falso...mah
mr_pinguin
Pilota SBK
*

FONDATORE DEL CLUB DELL'APPOGGIO

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Marzo 01, 2017, 21:54:48 »

pagato i bolli ieri..solo contanti...incredibile...alla faccia della tracciabilità e del spaccio di denaro falso...mah

Regolare....anche da noi..se vai all'ACI non vuole carte o bancomat...ma solo contanti.
Hanno un margine incredibilmente basso e se dovessero pagarci anche le commissioni alla banca...gli rimarrebbero pochi spiccioli.... Wink

Se vai alle poste per pagare qualsiasi cifra...nessuno rompe le balle.
é vero che adesso il limite per pagare in contanti è stato riportato a 3000€...ma fino a pochi mesi fa..era 1000€ ed io pagavo regolarmente vaglia tutti i mesi nettamente superiori....mai sentito aprire bocca a nessuno per contestarmi qualche cosa... coolsmiley coolsmiley

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: