Club R-series
Luglio 16, 2019, 10:00:21
Benvenuto! Accedi o registrati.


ISCRIVITI ANCHE TU AL CLUB R-series
scopri qui come fare

Dischi frizione
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  

  Dischi frizione
Autore Messaggio
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ManuSBK
Smanettone
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 3326
Residenza:MN provincia
Feedback: 0

Scollegato Scollegato


« inserito:: Agosto 04, 2016, 11:49:10 »

Dopo 20000km di strada e 6 anni di pistate (circa 8 l'anno) il cbr inizia a faticare sui rettilinei...immagino sia per i dischi usurati.
Con il prossimo tagliando ho intenzione di metterci mano ma non so se vale la pena montare dei normali fcc o qualcosa di più performante.

Qualcuno può riportare la propria esperienza?

Inviato dalla telefona
Registrato

mr_pinguin
Pilota SBK
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 13814
Residenza:Provincia di AN
Feedback: 0

FONDATORE DEL CLUB DELL'APPOGGIO

Scollegato Scollegato


WWW
« Risposta #1 inserito:: Agosto 04, 2016, 14:06:07 »

Ciao Manu...siamo nella stessa situazione... Wink Wink

Io sulla vecchia R6 avevo cambiato i dischi frizione con dei Surflex.... OK

Mi sono trovato male inizialmente...ma per una MIA RESPONSABILITA'...

AVEVO ATTESO TROPPO..... la sostituzione e mi ero ABITUATO a guidare la moto con una frizione che slittava ed aveva quindi un comportamento meno aggressivo ogni volta che riprendevo in mano il gas.
Con la frizione nuova...ogni minima rotazione della manopola era un sussulto.... Wink Wink

Ripeto...colpa mia.

Ottimi dischi.tanto che li riprenderò per la mia R1 So Forte So Forte So Forte
Registrato

ManuSBK
Smanettone
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 3326
Residenza:MN provincia
Feedback: 0

Scollegato Scollegato


Re:
« Risposta #2 inserito:: Agosto 04, 2016, 16:07:04 »

Sono un ricambio degli originali o sono "racing"? È la prima volta che faccio questo lavoro e voglio saperla tutta prima di aprire il carter...

Mi era anche balenata l'idea dell'anti saltellamento........

Inviato dalla telefona
Registrato

mr_pinguin
Pilota SBK
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 13814
Residenza:Provincia di AN
Feedback: 0

FONDATORE DEL CLUB DELL'APPOGGIO

Scollegato Scollegato


WWW
« Risposta #3 inserito:: Agosto 04, 2016, 19:20:50 »

Non li definirei racing,sono migliori sopratutto dal punto di vista economico.... considerando quanto costa un ricambio "Frizione originale".

Hai un prodotto parimenti valido....ma molto meno costoso.
Registrato

ManuSBK
Smanettone
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 3326
Residenza:MN provincia
Feedback: 0

Scollegato Scollegato


Re:
« Risposta #4 inserito:: Agosto 05, 2016, 08:17:08 »

Ok, ottimo, è proprio quello che volevo sapere.

Mentre l'anti saltellamento, qualcuno l'ha messa sul 600?
Se si, come si è trovato?

Inviato dalla telefona
Registrato

mr_pinguin
Pilota SBK
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 13814
Residenza:Provincia di AN
Feedback: 0

FONDATORE DEL CLUB DELL'APPOGGIO

Scollegato Scollegato


WWW
Re:
« Risposta #5 inserito:: Agosto 05, 2016, 13:40:36 »

Ok, ottimo, è proprio quello che volevo sapere.

Mentre l'anti saltellamento, qualcuno l'ha messa sul 600?
Se si, come si è trovato?

Inviato dalla telefona

Io lo avevo sul 750....non mi ci sono mai abituato....

Se arrivo troppo veloce alla curva e scalo repentinamente..quando la ruota dietro accenna a saltellare e la catena a suonare le trombe...pelo la frizione e vado....

Mi piace di più...

se invece trovi feeling con l'antisaltellamento...risparmi tempo nel fare  quelle manovre,visto che le fa lui per te... Wink Wink

Considera però che da la sensazione che la ruota dietro non stia avendo un buon contatto con l'asfalto...mentre è il contrario invece....io l'ho bocciato mentalmente...(ma era una suzuki Grin)....

quindi detto questo?

SI lo riproverei....e se trovi una buona occasione...visto che hai il tarlo in mente altrimenti non avresti chiesto....prendila sta frizione antisaltello Smiley Smiley
Registrato


Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 

Vai a: