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  consigli su olio motore
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tonyr6
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« inserito:: Giugno 25, 2015, 16:27:41 »

Ciao a tutti, vorrei avere qualche consiglio circa l'olio da usare nella mia r6 03, la moto é elaborata in maniera abbastanza spinta e come al solito su questi olii se ne sentono di ogni. Io avrei scelto Motul V300 10 40, utilizzo 70% strada 30 pista. Ora la mia domanda ê: per vostra esperienza quanti km potrei fare prima della sostituzione?
« Ultima modifica: Giugno 25, 2015, 17:48:45 da tonyr6 » Registrato
ilgaspa
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« Risposta #1 inserito:: Giugno 26, 2015, 07:04:15 »

Visto l'uso, a meno che non lo cambi 3-4 volte l'anno, ti consiglierei il Motul 7100 ottimo olio ma senza le caratteristiche racing del V300.
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power83
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...ALPACAAAAAAAA!

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« Risposta #2 inserito:: Giugno 26, 2015, 10:36:47 »

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tonyr6
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« Risposta #3 inserito:: Giugno 27, 2015, 13:27:56 »

grazie per il consiglio, ma con il 7100non mi sono trovato bene, mi ha indurito
 il cambio moltissimo, inoltre con il 300v sento in accelerazione il motore molto più fluido....
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ilgaspa
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« Risposta #4 inserito:: Giugno 29, 2015, 07:11:52 »

Probabilmente è proprio così, il V300 è più fluido, serve appunto per diminuire gli attriti all'interno del motore, ma le caratteristiche lubrificanti decadono molto velocemente, mentre il 7100 è un olio meno "raffinato" rispetto al V300 ma mantiene le caratteristiche più a lungo. Sinceramente la mia R1 si è fatta 3 anni di pista con del motul 5100 e va benissimo, ora sono passato al 7100 perchè su entrambe la moto ho lo stesso olio e non devo sbattermi ad averne sempre 2 tipi in garage.
...poi se ti trovi bene così....questione di gusti personali, ma non credo al cambio indurito a causa di un olio che a livello caratteristiche ha ben poco da invidiare al V300 ma è duraturo nel tempo ( sempre relativo, sia chiaro ) e poi, dici che il motore è molto più fluido....permettimi ma si e no guadagnerai 1 cavallo, sei così sicuro che si senta o è solo un effetto placebo?....
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tonyr6
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« Risposta #5 inserito:: Luglio 02, 2015, 14:56:59 »

pienamente d'accordo sul guadagno quasi infinitesimale, credimi, da quando ho elaborato il motore, il 7100 non lo digerisce affatto.... invece devo dirti che con il 300v la sensazione è di minore rumorosità anche a freddo, oltre che di maggiore fluidità specialmente con le marce alte... Io ad esempio con il 5100 che avevo provato un paio di anni fa avevo problemi di impuntamento del cambio, tant'ê vero che dopo 1000 km decisi di sostituirlo con il 7100 che finchê non avevo elaborato il mezzo non mi dava problemi...
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marce basse...TUTTO GASSSEEEEEEEEEE!!!

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« Risposta #6 inserito:: Luglio 03, 2015, 09:37:49 »

scusa...elaborazioni di che tipo?
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tonyr6
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« Risposta #7 inserito:: Luglio 04, 2015, 18:58:16 »

un'elaborazione di tipo supersport... quindi parliamo di maggior compressione, tra l'altro...
P.S. comunque parlandone con il preparatore, mi consigliava una media 3000/4000 a seconda che sia presente una pistata o meno... Questo lo lascio come info/dato per chi dovesse aver bisogno di un'info simile
« Ultima modifica: Luglio 04, 2015, 19:03:31 da tonyr6 » Registrato

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