Club R-series
Luglio 16, 2019, 10:34:30
Benvenuto! Accedi o registrati.

ISCRIVITI ANCHE TU AL CLUB R-series
scopri qui come fare

2014-05-18 Grotta del Vento
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  

2014-05-18 Grotta del Vento
Autore Messaggio
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
YZF_R1_07
Moto-turista
*

Feedback: 0

Se nn chiudi il posteriore nn guardare l'anteriore

Scollegato Scollegato

« inserito:: Maggio 22, 2014, 11:43:30 »

Domenica 18 maggio giretto “non competitivo” alla Grotta del Vento nel parco delle Apuane insieme alla mia signora (miss R1), e altre 2 moto
Sosta x colazione in un bar pasticceria (paste molto buone, povero il mio giro vita) e si attacca il Passo del Vestito.
Qui avvalgo la scelta di nn esserci intutati, asfalto pessimo (buche, avvallamenti, ghiaino) a parte qualche sporadico tratto l’andatura turistica è obbligatoria.
Arrivati la bivio x Castelnuovo Garfagnana la strada migliora anche se molto scivolosa.
Arrivati a Castelnuovo momento di confusione… ci siamo persi… nn sappiamo dove andare… ma San navigatore del cellulare riesce a indicare la retta via… Benedetto chi ha inventato i navigatori
Finalmente arriviamo alla Grotta del Vento, qui possiamo decidere x 3 tipi d’escursioni in grotta che differiscono dalla lunghezza della visita in base alla distanza da percorrere all’interno.
http://www.grottadelvento.com/ITA/home.aspx
Optiamo x l’escursione di 1h ( le altre erano da 2h e 3h) a causa di un rientro obbligato in tardo pomeriggio.
Dopo aver fatto il biglietto, ci rechiamo al ristorante posto nei pressi dell’entrata della grotta.
Qua diamo fondo a formaggi, affettati, marmellate e sgabei (nn ricordo il nome preciso); spolverato le i vassoi e con rimorsi di coscienza causa il secondo attacco al nostro giro vita, iniziamo l’esursione.
C’addentriamo dentro la grotta, uno spettacolo molto bello e consigliato a tutti, l’unico cruccio rimane la parte di grotta che nn abbiamo visitato, causa tempo.
Usciti ci riproponiamo di tornare in seguito x visitare copletamente la grotta e ci prepariamo a ripartire quando…. PIOVE !!!
Ma porca paletta… meno male che la perturbazione dura poco, il tempo di sporcare le moto, e si riparte optando di rientrare dalla parte di Aulla passando x il Passo dei Carpinelli.
La strada non e’ migliore dell’andata quindi andatura rimane “turistica”. Sosta a Piazza al Serchio x le classiche foto alla locomotiva a vapore e ci si dirige verso il lago di Gramolazzo dove dissetarci é d’obbligo.
Si riparte direzione Aulla, saltando sulla sella e evitando le buche…. Arrivati all’intersezione col la strada x il Cerreto tiriamo un sospiro di solievo… meno male che finalmente la strada ha una parvenza di normalità fino a casa.
In conclusione un bel giro “turistico” e come dice la mia signora, ogni tanto ci vuole x nn andare sempre a tutta

http://www.glisbiellati.it/forum/download/file.php?id=2965   Mappa

www.glisbiellati.it/forum/download/file.php?id=2966   Passo Vestito (Statua Papa)

www.glisbiellati.it/forum/download/file.php?id=2967   Passo Vestito (Cave di Marmo)

www.glisbiellati.it/forum/download/file.php?id=2968   Passo Vestito (Cave di Marmo)

www.glisbiellati.it/forum/download/file.php?id=2969   Grotta del Vento

www.glisbiellati.it/forum/download/file.php?id=2970   Grotta del Vento (chissà da dove si vede Cheesy)

www.glisbiellati.it/forum/download/file.php?id=2971   Piazza al Serchio

www.glisbiellati.it/forum/download/file.php?id=2972   Lago di Gramolazzo

« Ultima modifica: Maggio 22, 2014, 12:50:22 da YZF_R1_07 » Registrato

...se nn chiudi il posteriore nn guardare l'anteriore !!!
THE ROCK
Smanettone
*

R1 2008

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Maggio 22, 2014, 12:01:14 »

woh bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!
La GROTTA lì mi INGRIFA parecchio   (sarà una "deformazione" MASCHIL-professionale  Grin Grin Grin  Cheesy Cheesy Cheesy )
Caxxxate a parte mi sono  appena fatto la stampa del tour che mi interessa parecchio...thanks del report OK OK OK
Meno male che abbiam un po rianimato questa parte del forum ROAD BOOK che sembrava da un po di tempo decisamente morta...a me invece è una delle sezione che interesserebbe di più per vedere tanti bei posti che ci son in giro  Winner OK OK OK

ps: metter qualche foto nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ?  ?  ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: Maggio 22, 2014, 12:05:43 da THE ROCK » Registrato

YZF_R1_07
Moto-turista
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Maggio 22, 2014, 12:31:56 »

La GROTTA lì mi INGRIFA parecchio   (sarà una "deformazione" MASCHIL-professionale  Grin Grin Grin  Cheesy Cheesy Cheesy )
Caxxxate a parte mi sono  appena fatto la stampa del tour che mi interessa parecchio...thanks del report OK OK OK
Meno male che abbiam un po rianimato questa parte del forum ROAD BOOK che sembrava da un po di tempo decisamente morta...a me invece è una delle sezione che interesserebbe di più per vedere tanti bei posti che ci son in giro  Winner OK OK OK

ps: metter qualche foto nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ?  ?  ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Grassie... sisi mi sembrava anche a me passata a miglior vita questa parte del forum...

Foto ci sono il problem che sono abnormi... sto cercado il BBcode resize  tickedoff tickedoff

THE ROCK
Smanettone
*

R1 2008

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Maggio 22, 2014, 14:20:42 »

Grassie... sisi mi sembrava anche a me passata a miglior vita questa parte del forum...

Foto ci sono il problem che sono abnormi... sto cercado il BBcode resize  tickedoff tickedoff

2funny 2funny 2funny 2funny pure il mio problema: avercelE/O troppo grossE/O  2funny 2funny 2funny 2funny 2funny
YZF_R1_07
Moto-turista
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Maggio 22, 2014, 15:06:19 »

2funny 2funny 2funny 2funny pure il mio problema: avercelE/O troppo grossE/O  2funny 2funny 2funny 2funny 2funny

che vita difficile... bhe dai sopportiamo con pazienza  2funny 2funny 2funny

THE ROCK
Smanettone
*

R1 2008

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Maggio 22, 2014, 15:17:48 »

che vita difficile... bhe dai sopportiamo con pazienza  2funny 2funny 2funny

eh si, è anche per questo che ho preso una 2008  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes : tanta potenza....accoppiata 
mone
Smanettone
*

Feedback: 1

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Maggio 23, 2014, 10:52:51 »

oh concordo finalmente questa sezione rianimata un pochino, io purtroppo ultimamente pochissime uscite causa lavoro e meteo...la zona la conosco, è non lontano da me la garfagnana, ma ci vado parecchio di rado causa strade messe male e spesso umide e in ogni caso messe male! però le zone son belle, ottimo giretto!!!
THE ROCK
Smanettone
*

R1 2008

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Maggio 23, 2014, 11:04:32 »

OK OK OK

IO ho messo per SBaglio un altro paio di giri nel TOPIC MONDO MOTO...magari il moderatore Ponch73 se riesce a spostarmeli qui  Vittoria OK Roll Eyes thanks  OK

p.s. : stavo pensando di fare sto giro ma dici che le strane son messe di CACCA ? ? ? AL solito...W il nostro PAESE TUTTO BUCATO a 360°... tickedoff Sad

parlo di stì 3 :

http://www.r-series.it/home/smf/index.php?topic=36098.0                      CALAMONE
http://www.r-series.it/home/smf/index.php?topic=36117.0                      RASTRELLO
http://www.r-series.it/home/smf/index.php?topic=36009.0                      BOCCO
« Ultima modifica: Maggio 23, 2014, 11:08:40 da THE ROCK » Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: