Club R-series
Luglio 17, 2019, 06:21:10
Benvenuto! Accedi o registrati.

ISCRIVITI ANCHE TU AL CLUB R-series
scopri qui come fare

Aiutiamo Mattia...
Pagine: [1]   Vai giů
  Stampa  

Aiutiamo Mattia...
Autore Messaggio
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Pazzo
Vala' vala'!!!
Pilota SBK
*
Amministratore

Tipo Socio: Fondatore
Numero Tessera: 02/07

Feedback: 0

Scollegato Scollegato

« inserito:: Giugno 29, 2006, 12:04:08 »

Accogliamo una rischista inviataci dall'utente Tytty che vi riportiamo. Per maggiori dettagli contattate direttamente lei.

Vi prego di leggere attentamente questa storia..

Mi chiamo Maurizio e sono il papà di un bellissimo bimbo che si chiama Mattia di 9 anni, che sino al 26 Luglio 2005 era uno come tanti altri, spensierato e bravissimo a scuola e con un estro artistico molto accentuato. Amava giocare, disegnare, andare in piscina, proprio ciò che piace a tutti i bambini, ma dal 26 Luglio tutto ciò non gli è più possibile perché gli è stata diagnosticata una malattia degenerativa gravissima: l'adrenoleucodistrofia (ALD).
L'ALD è una malattia ereditaria legata al cromosoma X che provoca un difetto metabolico nelle reazioni di ossidazione degli acidi grassi a catena lunga e ne determina l'accumulo del sangue e nei tessuti.Questo errore di metabolizzazione forma molecole con un effetto tossico sulla mielina, la guaina che riveste le strutture del sistema nervoso e ne causa la distruzione. L'effetto è devastante. La malattia causa infatti la progressiva perdita della capacità di muoversi, ascoltare, parlare ed alla fine respirare.Un esito ancora più grave nel caso in cui a colpire sia la forma infantile che, di solito, porta alla morte nell'arco di due anni.

Avete mai visto o sentito parlare del film “L’olio di Lorenzo” con Susan Sarandon e Nick Nolte?Nel film viene raccontata la reale storia di Lorenzo, un bambino colpito anche lui da questa malattia. Vi prego di dare un’occhiata, se potete, al sito www.mielina.org  dove troverete tutte le informazioni, sia sulla malattia, sia su Lorenzo e la sua famiglia.

Da alcune settimane la mia famiglia è in contatto con una clinica in America dove abbiamo inviato tutta la documentazione e vogliono vedere quanto prima il piccolo. Purtroppo in questo momento a causa delle frequenti visite e spese per il piccolo le mie condizioni economiche si sono profondamente assottigliate quindi mi sono visto costretto a chiedere aiuto ad altre presone.

Maurizio.

COSA POSSIAMO FARE NOI?

In merito a questa situazione il locale Upstairs Cafè di Agrate Brianza - Milano (Centro direzionale Colleoni) sta organizzando una serata il cui TOTALE incasso sarà devoluto al padre di Mattia di modo che possa affrontare il viaggio negli USA e dare una speranza di vita a suo figlio. La serata si terrà Venerdì 14 Luglio 2006 a partire dalle ore 20.00.
Il programma della serata è ancora in fase di definizione e vi verrà comunicato al più presto.
Vi preghiamo di partecipare numerosi..mamme, papĂ , nonne, nonni, bimbi e tutti voi che credete che con il vostro piccolo contributo posso aiutare il piccolo Mattia.

Purtroppo le malattie genetiche sono una realtà sempre più presente e questa volta è toccato a Mattia il dover combattere contro questa malattia
La ricerca in questo campo sta facendo tanto per riuscire a trovare una cura per questa malattia e ne abbiamo una prova dal fatto che Lorenzo..è ancora vivo!

Ora sono qui per chiedere a TUTTI voi di aiutare Maurizio a salvare Mattia, non vi chiedo direttamente di fare un versamento ma semplicemente se vi è possibile di partecipare Venerdì 14 alla serata di beneficenza che stiamo organizzando..non è un favore che dovete fare a me ma dovete farlo per Mattia. Non tutti siete genitori è vero, ma so che tutti voi e l’avete dimostrato varie volte, siete persone sensibili, vi chiedo di inoltrare queste info anche ad amici, parenti..a tutti coloro che potranno essere presenti. Ragazzi lo so che probabilmente avrete altri programmi ma ve lo sto chiedendo ora con due settimane di anticipo perché se c’è la possibilità che alcuni di voi partecipino non voglio rischiare di perderla.
Se volete prendetela come un’occasione per passare una serata con gli amici del forum (e non solo dato che l’invito è rivolto a CHIUNQUE..fidanzate,fidanzati,nonni,zii,cugini,nipoti..) ed allo stesso tempo dare una speranza a  Mattia!
Io sono mamma ed onestamente se succedesse qualcosa di simile a mio figlio penso che chiederei aiuto al diavolo pur di salvarlo e penso che ognuno di noi farebbe la stessa cosa in una situazione simile.
E’ per questo che sono sicura di poter contare sulla vostra presenza perché so che sto parlando con dei ragazzi che al di fuori di una passione che li accomuna hanno tutti un cuore grande!
Che altro dirvi se non che grazie anche solo per il tempo che avete perso per leggere questo post..spero di vedervi numerosi e appena avrò il programma della serata ve lo farò avere!
Un grazie in particolare agli amministratori del forum che mi hanno dato la possibilitĂ  di mettere questo post.
Per ulteriori info mandatemi pure un PM..
Ciao
Tytty!

Chiunque voglia e si senta di dare un aiuto a Mattia ed alla mia famiglia potrà farlo anche utilizzando il C/C che è stato aperto a suo favore che è il seguente:
Causale versamento ed intestazione:

INSIEME PER MATTIA
C.C. 072387 ABI 05164 CAB34070
CIN R
BANCA POPOLARE ITALIANA V.LE PONTI VIMERCATE

« Ultima modifica: Novembre 17, 2007, 16:35:31 da Pazzo » Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: