Club R-series
Novembre 22, 2019, 06:11:58
Benvenuto! Accedi o registrati.

ISCRIVITI ANCHE TU AL CLUB R-series
scopri qui come fare

ASSICURAZIONI: quando il perito chiama a casa....
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  

ASSICURAZIONI: quando il perito chiama a casa....
Autore Messaggio
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mr_pinguin
Pilota SBK
*

Feedback: 0

FONDATORE DEL CLUB DELL'APPOGGIO

Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Agosto 29, 2012, 20:25:11 »

Lascio la parola ai più esperti....ma che io sappia,la moto una volta portata dal meccanico..e portata a conoscenza l'asicurazione dove è in riparazione la moto...il perito va a fare la perizia dal tuo meccanico.

sbk46
Moto-turista
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Agosto 29, 2012, 21:48:22 »

con me il perito è andato direttamente dal meccanico dove ho portato la moto!
Giulietta...
Smanettone
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Agosto 29, 2012, 22:43:15 »

Di solito per accelerare i tempi conviene sentire la tua assicurazione e chiedere i meccanici convenzionati, così loro gestiscono direttamente la cosa.

Per tuta e casco credo dipenda dal fatto che siano stati o meno inseriti nel modulo cid (ma anche qui chiedi conferma all'assicurazione perché magari sono cambiate le cose)

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Domme_R6
Pilota SBK
*

PEYOTES INSIDE

Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Agosto 31, 2012, 19:57:46 »

un mio amico è stato risarcito anche dell'abbigliamento

“la moto è l'unico elemento sulla terra che sta in bilico tra il rischio di morire ed il rischio di vivere...alcuni hanno il timore di guidarla,altri di smettere..." (Guy Martin)
vamos
Pilota da bar
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Agosto 31, 2012, 23:18:53 »

grazie ragazzi... cmq dovro aspettare fino al 3 che torna la tipa ke si occupa dei sinistri e cose del genere
cmq ringrazio per avermi tolto qualche dubbio....

Di solito per accelerare i tempi conviene sentire la tua assicurazione e chiedere i meccanici convenzionati, così loro gestiscono direttamente la cosa.

Per tuta e casco credo dipenda dal fatto che siano stati o meno inseriti nel modulo cid (ma anche qui chiedi conferma all'assicurazione perché magari sono cambiate le cose)

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

ma quando s'è compilato quel cid ero ancora sperduto... cioè non capivo altro ke la mia piccola era giù... Sad
dunque non ho messo tuta ne casco..... cmq lunedi vedro cosa mi dicono.... e vi aggiorno...
cmq grazie mille...

un mio amico è stato risarcito anche dell'abbigliamento

ah.... ma l'avevano scritto sul cid?Huh?
Pilota SBK
*

PEYOTES INSIDE

Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Settembre 02, 2012, 11:36:31 »

sono passati troppi anni non mi ricordo cmq appena lo vedo provo a vedere se si ricorda lui  Wink

“la moto è l'unico elemento sulla terra che sta in bilico tra il rischio di morire ed il rischio di vivere...alcuni hanno il timore di guidarla,altri di smettere..." (Guy Martin)
Bax76
Manico
*
Socio R-series club

Feedback: 1

SIATE COME L'ACQUA AMICI MIEI...

Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Settembre 05, 2012, 18:47:19 »

in teoria tutto quello che hai rovinato nel sinistro ti viene ripagato ,
ovviamente tireranno il prezzo di ogni cosa in base al (PERCHE? E USATO) .
però ti ricoprirai buona parte del tutto

IO SONO TUTTO E NON SONO NESSUNO...
MI AMI ?    MEGLIO PER NOI
MI ODI ?    AGGIUNGITI ALLA FILA
vamos
Pilota da bar
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Settembre 05, 2012, 22:44:27 »

oggi sono passato dato ke ero nelle vicinanze e finito di fare le visite (frattura al naso- ginocchio ancora gonfio e con un male cane- e controllo skiena e collo) sono passato dalla mia carissima assicurazione ke controllando i prezzi me hanno fatto un mega prezzo da ladri 970 annuo senza blocchi e solo furto ed incendio....
beh ho parlato della tutta e del casco...
me hanno detto la stessa risposta di Pat...
poi cambiando espresione le ho risposto.... scusami... mi tagliano la strada ci vado contro e rimango incastrato mi rialzo vedo la mia bella per terra.... vedo la faccia sconvolta di mio cugino...
cosa ci sto a pensare alla tuta poi tra l'altro anteriore ha solo 2 righette... ma posteriore la pelle e proprio scuarciata... credo si dice cosi... beh cmq strappata e scuoccita...
come faccevo a notarlo in quel momento...
mi stavo proprio per trasformarmi a tipo super sayan..... de ultimo livello....  tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff
poi lei mi risponde....

portami la tuta e casco... oppure meglio se riesci a farmi dellle foto meglio ancora... tanto io poi ti li rido indietro sia tuta ke casco... quindi mi va ok solo delle foto...
poi se riesci lo scontrino (purtroppo buttato via) fattura (skerza... buh è cos'è) rasegnandosi alla situazione me ha detto anke due parolle da dove l'ho pressa scrivendo modello e piu o meno data ke l'ho comprata e prezzo....  e questo si puo fare.... domani vado a vedere se al negozio ke ho comprato l'abbigliamento me dando un qualcosa da portare all'agenzia...
spero tantissimo vada ok...
poi vi diro come si risolve....

poi oggi ho avuto il nome e numero del perito... domani vedro di chiamarlo per fissare l'appuntamento....
sperando mi risarciscano anke per i pezzi afmarket....
telaieto in carbonio
specchietti
leve
carena anteriore
scarico....
Smanettone
*

Chi nasce tondo, non muore quadrato.

Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Settembre 06, 2012, 00:10:51 »

Purtroppo per i pezzi non originali, gli accessori, rischi di perdere o tutto o buona parte, a meno che tu ( tipo come ti hanno detto per l'abbigliamento ) non abbia ancora scontrini di tutto... ma anche lì ti fanno una stima del valore sul prezzo deprezzato dall'uso... cioè stimano tutto come usato e non come il prezzo da nuovo  Sad Purtroppo solo le parti originali vengono risarcite per intero, proprio perché sono i pezzi originali della moto, che sono funzionali per renderla marciante e che, tra l'altro, devi prendere per forza di cose dal ricambista ufficiale e quindi con fattura ( visto che serve per l'assicurazione ). Quindi con gli assicuratori è un po' come quando vendi il mezzo: "La mia moto ha su 5000 euro di accessori..." "Ho capito, ma a me non servono. Se vuoi smontali e vendimi la moto con i suoi pezzi originali al prezzo di mercato"  Sad
vamos
Pilota da bar
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Settembre 15, 2012, 12:34:42 »

arrivato il perito ieri mattina....
fatto le foto fatto 2 discorssi e lui ha fatto anke delle foto alla tuta e al casco e guanti
io purtroppo essendo jn mutua e appena uscito da un intervento perke me aveva fratturato il naso (tutto per l'incidente)
non ho avuto possibilita di prima recarmi alla concessionaria... (pero poi sono andato di pomeriggio)
e mi hanno fatto un preventivo solo dei pezzi...
e eccola la mia sorpresa... faccendo somme e somme è uscito un valore di 6489,37 euro (messo anke il contamerce ke avevo acquistato da loro)
e lui il ragazzo del concesionario me ha detto ke gia cosi sono esageratamente alta come preventivo...
poi me ha detto una cosa ke me ha lasciato perplesso e bocca aperta....
IL PREVENTIVO SUPERA IL VALORE DELLA MIA MOTUZZA  (sul listino del usato) e quindi sicuramente l'assicurazione me risarcira solo il valore tale, della moto usata.... e ke dovrei darla indietro la mia per la demolizione.....
poi pero me ha detto ke potrei andare con un avocato e farmi fare una fattura officiale da loro... (devo pagare 50 euro) e li mi mette mano d'opera tempi e beh valore dei pezzi...
ma poi l'avvocato ki lo paga?? 
e vero ke dovrei rottamare la mia piccola??   Cry Cry Cry
non pensavo fosse cosi complicata questa questione...  tickedoff tickedoff tickedoff
Pilota da bar
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Settembre 15, 2012, 12:44:12 »

dimenticavo...
quella la ragazza ke si occupa dell'infortunio me ha detto ke il collarino e il male al collo ke ho avuto non pagano piu (tanti me hanno detto ke lei aveva ragione sul non pagano... ma se si circolava in auto... in moto è tutt'altra cosa) è possibile vero ke non si paga piu??
alla fine è saggio ke vado con un avocato???
Pilota SBK
*

PEYOTES INSIDE

Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: Settembre 16, 2012, 20:17:19 »

Il mio amico mi ha detto che quando il perito e andato a vedere la moto gli ha fatto trovare su anche l abbigliamento.peró sul cid nn ha specificato che non c erano danni a cose...
inviato dal mio Galaxy S3

vamos
Pilota da bar
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserito:: Settembre 17, 2012, 19:06:03 »

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked ecco la mia faccia e i miei occhi ke sono mezzo usciti fuori...
oggi mi sono recato presso la mia carissima agenzia d'assicurazione
prima chiedo se come non sto usufruendo della moto e sono fermo per colpa di uno ke me ha provocato dei danni s'era possibile bloccarla...
e la loro risposta NO XKE SULLA ASSICURAZIONE è STATA ADOTTATA LE R.I.  (cosa ke non me hanno detto)
le loro parole quando l'ho fatta è stato detto ke io posso usarla tutto l'anno ma con una franchiggia di 5000 euro e viene messa dal 1 novembre fino al 1 marzo... ma ke potevo usarla...
oggi me hanno detto DI NO XKE LA MOTO DEVE STARE IN GARAGE PER QUEL PERIODO LI.... E POI NON è SOSPENDIBILE...
E VA BENE...

Poi mi recco verso officio della tipa ke si occupa dei sinistri....
e parlando parlando si è toccato il punto del risarcimento moto...
e lei: IL PERITO HA EFFETTUATO LA PERIZIA E STATA ACCORDATO IL VALORE DEL DANNO 3400
NOI POSSIAMO SOLO DARTI IL VALORE DEL USATO CIOè 3000 euro...
IO: SCUSA..........  Shocked Shocked Shocked CIOè VORRESTI DIRMI KE LA MIA MOTO VALE 3000 EURO?Huh?
L'HO DETTO GUARDA IO VORREI LA MOTO COM'ERA SE VUOI ME LA TROVATE E COMPRATE UGUALE DI TUTTO E DAPPERTUTTO.... A ME VA BENE....
lei: GUARDI KE LA LEGGE DICE KE NON POSSIAMO DARE OLTRE LA CIFRA DI LISTINO....
io: A ME NON INTERESSA I VOSTRI SOLDI..... VOGLIO LA MIA MOTO E FUNZIONANTE E MARCIANTE COME PRIMA...
lei: GUARDI SE IL PREVENTIVO SUPERAVA DI 100-150 è POSSIBILE...
io: BENE BENE BENE... OTTIMO FACCIAMO COSI IO DOMANI PASSO COL MIO LEGALE E VEDREMMO INSIEME TUTTI I FOGLI....
lei: senza parole e con una faccia tipo oh c..................oooooooooooo
io:ARRIVEDERCI

Il mio amico mi ha detto che quando il perito e andato a vedere la moto gli ha fatto trovare su anche l abbigliamento.peró sul cid nn ha specificato che non c erano danni a cose...
inviato dal mio Galaxy S3

Grazie domme infatti e venuto il perito è ha effettuato gia le foto anke dell'abbigliamento...
ma ho gia deei cassini per il risarcimento dei danni alla moto non voglio immaginare ke scuse inventeranno per l'abbigliamento....
gia ke per il collarino ke l'ho avuto per oltre 10 giorni me hanno detto ke non risarciscono piu...
e pensare ke l'ho pagata una fucilata come assicurazione rispetto ad altre e devo fare tanti cassini per farmi risarcire i danni subiti...
va beh cmq grazie mille domme....
Pilota SBK
*

FONDATORE DEL CLUB DELL'APPOGGIO

Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: Settembre 17, 2012, 20:45:12 »

di sicuro non ti liquideranno 6000 e rotti € del preventivo...ma vai avanti..e metti dentro anche tuta e casco,non farti fottere....
Le agenzie fanno spesso mille storie quando si tratta di liquidare la parte danneggiata... coolsmiley

vamos
Pilota da bar
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserito:: Settembre 18, 2012, 11:57:37 »

di sicuro non ti liquideranno 6000 e rotti € del preventivo...ma vai avanti..e metti dentro anche tuta e casco,non farti fottere....
Le agenzie fanno spesso mille storie quando si tratta di liquidare la parte danneggiata... coolsmiley

senza pietà....   knuppel2 knuppel2 knuppel2 knuppel2
oggi sono andato dalla mia legale....
e ora sono cazzi dell'assicurazione... me ha detto ke domani saranno gia pronti tutti i fogli per farsi ke si occupa l'avvocato a parlare con la agenzia del tipo.... e la mia rimane a mani vuoti...
sicuro ke poi dovro pagare l'avvocato... ma almeno sara piu furba a prendersi i soldi... 
e non mi trova una scusa del tipo.... la tua moto costa 3000 sul listino dell'usato e sicuramente ne kiedera di piu alla assicurazione e i soldi in tasca  ....

PENSARE KE LEI INVECE DI FARE LA MIA PARTE MI VUOLE FARE...... 
ho pagato per essere 
e no.... non ci sto... tickedoff tickedoff tickedoff
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: