Club R-series
Dicembre 06, 2019, 08:57:52
Benvenuto! Accedi o registrati.

ISCRIVITI ANCHE TU AL CLUB R-series
scopri qui come fare

[Alessandro155] - YAMAHA R1 2009
Pagine: 1 ... 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 ... 62   Vai giù
  Stampa  

[Alessandro155] - YAMAHA R1 2009
Autore Messaggio
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Wally
Pilota SBK
*
TotoSuperBike

Feedback: 0

Scollegato Scollegato

« Risposta #360 inserito:: Settembre 02, 2010, 16:20:30 »

bellissime foto!
....e che jolly si è sparato l'ultimo che hai passato?! Cheesy
te lo appoggio!!!!
Scambio donna da strada con moto da pista!
Prima di ridere della mia moto finisci di pagare le rate della tua!

power83
Pilota SBK
*

Feedback: 1

...ALPACAAAAAAAA!

Scollegato Scollegato

« Risposta #361 inserito:: Settembre 02, 2010, 16:56:05 »

mi aggiungo ai complimenti...
quanto al jolly dell'R1 04-05 bianca....è simile al jolly che mi son giocato io... curva 1 ??!??
Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

Alessandro155
Moto-turista
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #362 inserito:: Settembre 02, 2010, 17:22:48 »

...mi sa che se ne è giocati 2 in un colpo! Alla fine son contento per lui che è riuscito a riprendere la moto e... complimenti al fotografo per l' ottima sequenza di foto  OK

mi aggiungo ai complimenti...
quanto al jolly dell'R1 04-05 bianca....è simile al jolly che mi son giocato io... curva 1 ??!??

...stessa cosa capitata anche a me alla prima curva domenica con il CBR! oltre al danno stavo per fare una gran bella figura di cacca!!! 
Smanettone
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #363 inserito:: Settembre 02, 2010, 17:29:54 »

Bellissime piege Ale...e ottima posizione sulla moto...  OK
P.S.: Alla faccia del jolly.......se l'era già giocato in piega, figuriamoci in uscita...
PER FORTUNA O PURTROPPO NON SIAMO TUTTI UGUALI!!!!!!!
Alessandro155
Moto-turista
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #364 inserito:: Settembre 02, 2010, 20:41:22 »

Grazie a tutti per i complimenti!  OK

Dopo la pistat di domenica ho voluto fortemente replicare il martedì con l' R1 per tre motivi:
-capire le differenze tra le due moto
-testare il TC, QS e centralina YEC
-sfruttare l' ultimo giorno di prezzi agevolati ad Adria

A questo punto quindi ho dovuto chiedere al mio portafoglio un ultimo forzo e per fortuna è stato abbastanza consenziente   buck2

Anche questa volta la giornata non è cominciata benissimo in quanto mi ero svegliato con mal di gola, raffreddore e qualche lineetta di febbre. Ovviamente era già tutto pronto per la pistata e quindi sono andato lo stesso (...senza dire nulla a mio papà, che già non gli va a genio la moto figuriamoci se gli dicevo che a ndavo a correre in quele condizioni!)

Arrivati ad Adria scarico la moto, attacco le termocoperte, pago l' ingresso, mi cambio e poi parto. Faccio un paio di giretti tranquilli e già sento che il cambio elettronico non è regolato a dovere in quanto è troppo sensibile e taglia corrente nonappena si tocca la leva.
Rietro faccio una piccola regolazione e torno in pista. Già meglio, ma non ancora perfetto.

Comincio a spingere un pochino e avendo ancora i riferimenti con il CBR puntualmente arrivo ad ogni curva troppo lungo. Altri 2/3 giri e finalmente comincio a prendere le misure. Bene, ora posso dargli di gassssssss! 
Più giro e più ci prendo mano. La moto va che è un missile! Fuori dalle curve ha una progressione impressionante ed ad ogni cambio marcia tende ad alzare la ruota che poi grazie all' antimpennamento torna giù da sola senza che te ne accorgi. Anche nelle pieghe la sento molto agile, tranne che nella variante dopo il tornantino.

C'erano diversi mille in pista, ma nessuno mi stava dietro in accelerazione! A quel punto ho cominciato a godere come un "riccio"! Cheesy Che soddisfazione vedere che tutto il lavoro fatto nel mio piccolo garage ha dato i suoi frutti! Peccato per il pilota che è un paracarro  Grin

Anche il TC funziona molto bene. Avevo montaato appositamente la stessa gomma posteriore usata a Misano e che ormai era alla frutta. Fuori dalle curve lente si sentiva il culo scivolare leggermente per poi tornare in traittoria da solo e senza colpi bruschi. Una fik..ta pazzesca! Unica cosa pensavo che l' intervento del TC fosse più dolce e invece lo si sente (...nulla di che però si sente quando taglia corrente)

Alla fine mi sono divertito un modo anche se correre con l' influenza non è il massimo  buck2

Conclusione tra CBR e R1:
-il CBR è molto più agile nei cambi di direzione, ma poi per il resto non mi ha entusiasmato più di tanto
-l' R1 anche in un circuito piccolino come Adria dove si è sempre attaccati ai freni è una bomba!!! Mi sono trovato meglio in tutto. Motore nei sempre ed ad ogni regime di giri, gli angoli di piega sono maggiori, ha una stabilità decisamente superiore e soprattutto ho un feeling che non ha paragone.
Poi ci sono tante altri piggole cosette che il CBR non ha e che rispetto alla mia ne sento la mancanza tipo: acceleratore elettronico, frizza antisaltellamento, cambio elettronico, ecc...

in sostanza mi piace mooooooolto di più la guida di un 1000 che non di un 600!  angel

Nota di servizio  Smiley

...il tornantino di Adria è una delle curve che riesco a interpretare meglio, però non mi sono accorto di piegare così tanto!  Cool
Ecco il risultato. Per fortuna che ho messo su le protezioni altrimenti sarebbero state bestemmie!!!

Smanettone
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #365 inserito:: Settembre 02, 2010, 21:46:56 »

...spettacolo!!! OK
aler681
Pilota da bar
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #366 inserito:: Settembre 02, 2010, 21:49:51 »

ciao alessandro,complimenti per il report,vedevo che monti delle supercorsa senon sbaglio,che mescole hai usato?grazie mille!!
Moto-turista
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #367 inserito:: Settembre 02, 2010, 22:45:12 »

ciao alessandro,complimenti per il report,vedevo che monti delle supercorsa senon sbaglio,che mescole hai usato?grazie mille!!

Grazie!

...si, monto delle supercorsa e mi ci trovo da ultra-mega-bene!!!! Anteriore SC2 e Posteriore 1495 (...nelle gomme da 200 le mescole sono classificate per numero)
Pilota da bar
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #368 inserito:: Settembre 03, 2010, 08:07:42 »

Gran belle foto e bella grattuggiata   OK OK OK

Now R6 08 Red-White
Before R6 2003 Yellow n.31/2000
ciroxx83
Aspirante Pilota
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #369 inserito:: Settembre 03, 2010, 09:47:16 »

Senti Ale io te lo devo dire..... siccome la tua moto non mi piace proprio e soprattutto come l'hai preparata ed il materiale che hai messo, perchè non ti vieni a fare un giro a casa mia e lavoriamo sulla mia moto???

Tanto per te sarà una cretinata giocare con una R6!!!!

Complimenti!!!
Pilota SBK
*

...ALPACAAAAAAAA!

Scollegato Scollegato

« Risposta #370 inserito:: Settembre 03, 2010, 11:34:28 »

grande ale! e complimenti per le sgrattuggiate! Shocked
Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!

Alessandro155
Moto-turista
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #371 inserito:: Settembre 03, 2010, 13:04:52 »

Gran belle foto e bella grattuggiata   OK OK OK

grande ale! e complimenti per le sgrattuggiate! Shocked

Grazie, anche se ne avrei fatto volentieri a meno della grattuggiata  Undecided
Pilota SBK
*

...ALPACAAAAAAAA!

Scollegato Scollegato

« Risposta #372 inserito:: Settembre 03, 2010, 13:39:10 »

macchè!!! fa "racing" Cheesy Grin 2funny
le saponette, vuoi tenerle vergini o ti piace grattarle? vedila uguale per i copricarter Grin

Alessandro155
Moto-turista
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #373 inserito:: Settembre 03, 2010, 16:42:32 »

macchè!!! fa "racing" Cheesy Grin 2funny
le saponette, vuoi tenerle vergini o ti piace grattarle? vedila uguale per i copricarter Grin

Si no, hai ragione però sai che io sono un pò perfettino e mi piace avere la moto sempre in ordine  angel Li avevo anche fatti verniciare a polvere appositamente per integrarli meglio con il resto del motore... Undecided

Non ho specificato che appena ho sentito "grattare", il copricarter ha fatto come da perno alzando leggermente la ruota davanti che è partita immediatamente per poi (...per fortuna) riprendere subito aderenza  buck2 Questa volta penso di essermi giocato 3 jolly in un colpo solo!
Pilota SBK
*

...ALPACAAAAAAAA!

Scollegato Scollegato

« Risposta #374 inserito:: Settembre 03, 2010, 16:43:47 »

Non ho specificato che appena ho sentito "grattare", il copricarter ha fatto come da perno alzando leggermente la ruota davanti che è partita immediatamente per poi (...per fortuna) riprendere subito aderenza  buck2 Questa volta penso di essermi giocato 3 jolly in un colpo solo!

Shocked Shocked Shocked stìca!

Pagine: 1 ... 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 ... 62   Vai su
  Stampa  

Vai a: