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NUOVA R1 2009: postare TUTTO QUI!!!
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  NUOVA R1 2009: postare TUTTO QUI!!!
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« Risposta #30 inserito:: Settembre 08, 2008, 21:34:48 »

Scoppi irregolari (270º - 180º - 90º - 180º)
 Uno dei modi più efficaci per ottimizzare la coppia composita in un motore a 4 cilindri consiste nell'adottare un albero a croce con i perni di biella disposti per ottenere intervalli di accensione di 270º - 180º - 90º - 180º, rispetto agli intervalli di accensione di 180º - 180º - 180º - 180º di un motore a 4 cilindri tradizionale.
Mentre in un motore a 4 cilindri standard i quattro pistoni scorrono appaiati a due a due all'interno dei cilindri, nel nuovo albero motore a croce ogni pistone con la sua biella ha un movimento indipendente e la mappatura elettronica del sistema d'iniezione prevede una iniezione del carburante e una fasatura dell'accensione distinte per ogni cilindro. Sul motore della nuova YZF-R1, la coppia inerziale creata dalle masse in movimento alternato viene minimizzata, mentre la sequenza di accensione asimmetrica consente di ottenere un'ottima spinta ai regimi medio-bassi e un'eccellente linearità a qualsiasi regime.
Per garantire una guida ancora più fluida, il nuovo motore della YZF-R1 è inoltre dotato di un albero di bilanciamento ad accoppiamento primario in grado di smorzare le vibrazioni prodotte dalla disposizione asimmetrica dei perni di biella.
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« Risposta #31 inserito:: Settembre 08, 2008, 21:36:44 »

Ragazzi, fino a 10 minuti fa, prima di vedere le prime foto, avevo paura di dovermi pentire di non aver aspettato un paio di mesi per cambiare moto, essendomi comprato la ninja zx-10 r 2008, ma adesso sono stracontentissimo della scelta fatta, in quanto secondo me è la più brutta r1 prodotta da dieci anni a questa parte. Il davanti potrebbe anche passare, ma vista di lato è sproporzionata come la cbr 1000 rr, e il dietro fa letteralmente schifo, con quei due scarichi orribili, almeno la mia ne ha uno solo, e quindi l'ho cambiato con meno spesa. Questo è il mio giudizio, e mi dispiace un mondo, in quanto la Yamaha rimarrà sempre nel mio cuore per le fantastiche emozxioni datemi dalla r6 2007.
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..............adoro suonare il violino x te!!!!

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« Risposta #32 inserito:: Settembre 08, 2008, 21:38:35 »

ma lascia perdere spalanca giusto che ognuno abbia le sue opinioni ma aspettiamo di vederla dal vivo no?
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'Ci vuole un minuto per notare una persona speciale,un'ora per apprezzarla,un giorno per volerle bene, una parola per ferirla,ma poi tutta una vita per dimenticarla'C.Chaplin
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« Risposta #33 inserito:: Settembre 08, 2008, 21:40:08 »

Devo dire la verita??...... Mi aspettavo di meglio.... Undecided
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« Risposta #34 inserito:: Settembre 08, 2008, 21:41:08 »




Forcella con steli da 43 mm a funzionamento indipendente
 YZF-R1 è dotata di forcella con steli da 43 mm, il cui funzionamento è completamente diverso dal passato.
La compressione e l’estensione funzionano in modo indipendente: lo stelo sinistro contiene l’idraulica per la compressione, quello di destra per l'estensione. Questo sistema offre numerosi vantaggi, compresa la semplificazione delle valvole e del circuito dell'olio, la riduzione al minimo del fenomeno della cavitazione durante le escursioni ripetute e la semplicità della taratura.
La separazione delle funzioni ha consentito di aumentare il diametro dei pistoni interni, per stabilizzare le variazioni di pressione. L'aumento del diametro dei pistoni e del volume dell'olio assicura la presenza di una quantità di olio sufficiente per garantire un'adeguata azione ammortizzante al minimo movimento delle sospensioni anteriori. Semplice, efficiente e facilmente regolabile, il nuovo sistema offre al pilota di YZF-R1 un ulteriore vantaggio.
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Didacus
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« Risposta #35 inserito:: Settembre 08, 2008, 21:41:46 »

le foto sono anche sul sito italiano  Smiley

non mi pronuncio fino a quando non la vedrò al concessionario

però ... sinceramente ... bianca con il telaio rosso ... mha  idiot2

comunque più la guardo e più mi piace  Wink
« Ultima modifica: Settembre 08, 2008, 21:48:43 da Didacus » Registrato

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« Risposta #36 inserito:: Settembre 08, 2008, 21:43:53 »

piccola chicca



All'accensione dei fari anabbaglianti, si attiva un dispositivo che oscura parte dei fari. Quando il pilota seleziona gli abbaglianti si ritrae, consentendo la completa proiezione del fascio luminoso.
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ivan23it
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« Risposta #37 inserito:: Settembre 08, 2008, 21:44:15 »

colori per l'europa:
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« Risposta #38 inserito:: Settembre 08, 2008, 21:46:28 »

Aspettando di vederla dal vivo !!!...... le considerazioni mie personali sono..... "Non mi piace x niente"........ meglio la mia 2007. 

Sarò ben lieto di ricredermi vedendola dal vivo.... ma dal filmato e dalle foto.... almeno esteticamente non mi piace affatto. 
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« Risposta #39 inserito:: Settembre 08, 2008, 21:48:10 »

ma lascia perdere spalanca giusto che ognuno abbia le sue opinioni ma aspettiamo di vederla dal vivo no?

Giustissimo, ma per adesso le mie impressioni sono queste, le stesse che ho avuto quando vidi le prime foto del cbr 1000 rr, che forse visto dal vivo è ancora più brutto. Poi come detto questo è il mio semplicissimo  giudizio,  così come a me piace la mia ninja e a molti no, così può essere per qualsiasi altra moto.
Per me ripeto era 100 volte meglio la 2007.
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« Risposta #40 inserito:: Settembre 08, 2008, 21:49:07 »

Aspettando di vederla dal vivo !!!...... le considerazioni mie personali sono..... "Non mi piace x niente"........ meglio la mia 2007. 

Sarò ben lieto di ricredermi vedendola dal vivo.... ma dal filmato e dalle foto.... almeno esteticamente non mi piace affatto. 

Ale, tu SI che di moto ne capisci  OK La penso proprio come te 
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« Risposta #41 inserito:: Settembre 08, 2008, 21:50:07 »

viva la 2007...grazie Yamaha.. OK OK
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« Risposta #42 inserito:: Settembre 08, 2008, 21:50:34 »

Nuova strumentazione
 Per integrare il look completamente nuovo della moto, anche la strumentazione è stata rinnovata. Il nuovo display multifunzione è dotato di tachimetro, contachilometri, termometro del liquido di raffreddamento, indicatore temperatura aria aspirata, due contachilometri parziali, indicatore livello carburante, orologio, cronometro, indicatore di cambiata, indicatore marcia inserita e indicatore modalità motore.

FINALMENTE  Smiley
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« Risposta #43 inserito:: Settembre 08, 2008, 21:51:15 »

sono l'unico che gli piace... bianca telaio rosso bellissima  OK
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Si fa quel si puo'.. ed e' gia sufficiente....
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Chi vuol esser lieto sia!

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« Risposta #44 inserito:: Settembre 08, 2008, 21:51:21 »

L'estetica va capita vedendole dal vivo...
... ma c'è da dire che in quanto ad innovazione tecnologica non ce n'è per nessuno!!!

 - Motore con albero motore a croce.
 - Mappature selezionabili dal manubrio.
 - Forche anteriori completamente nuove (sx per compressione, dx per estensione).
 - Ammortizzatore di sterzo elettronico.
 - Nuovi fari.
 - Nuove prese d'aria.
 - ... e finalmente: il contamarce integrato nel cruscotto!
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