Club R-series
Dicembre 13, 2019, 17:52:13
Benvenuto! Accedi o registrati.


ISCRIVITI ANCHE TU AL CLUB R-series
scopri qui come fare

perche scegliere una R1 invece che una Ninja
Pagine: 1 2 3 4 [5]   Vai giù
  Stampa  

  perche scegliere una R1 invece che una Ninja
Autore Messaggio
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Adrenalin
Smanettone
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 3968
Residenza:SICILIA & ROMA
Feedback: 0

"L'APPOGGIATO"

Scollegato Scollegato


« Risposta #60 inserito:: Agosto 22, 2010, 02:06:12 »

Ma riguardo ai cavalli non ti saprei dire, ormai con questi 1000 si sparano cavalli come noccioline; poi 175, 178, 180 non è che cambi molto; però è risaputo che le kawasaki sono più "bestie" motoristicamente parlando. Bisognerebbe provarle al banco e vedere cosa ne esce fuori (che comunque non mi interesserebbe). Anche se la yamaha è molto cazzara nel dichiarare ste potenze massime...

Io sono proprietario di una ZX10-R 2006 ( A CHI INTERESSA E' IN VENDITA!!!!!!! ), con airbox in pressione sono 184 cavalli...
L'R1 2007/08 con airbox sono 190...
Chissà perchè però un mio amico con l'R1 2007/08 ogni volta che vedeva la mia Ninja decollare in 2°...bestemmiava...!!!
Trovatele tutti i """(difetti che volete...)""", ma lasciate stare il motore va...  Vittoria

Vabbè perchè vorresti dire che la R1 2007 in seconda non decolla? ... Dai, su. Sarà il tuo amico che non gli regge a tenere aperto! Decollava la mia 2005 in seconda.

Fino ad ora, per la mia esperienza, a parte il 1098 che è veramente rabbioso, la migliore moto da impennata è il GSXR 1000, sia K5 che K7 sono imbarazzanti, la mia ultima preparatissima si alzava pure di 4 di frizione.
Registrato

Il mio canale su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=iprwiUgZ1Ig
Il mio Profilo FLICKR: http://www.flickr.com/photos/adrenalin1098/
Ducati 1098S Tricolore!
ManuSBK
Smanettone
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 3326
Residenza:MN provincia
Feedback: 0

Scollegato Scollegato


« Risposta #61 inserito:: Agosto 22, 2010, 03:02:53 »

E' tutto molto indicativo il discorso impennata...e tu Adrenalin lo dovresti sapere bene viste le prime R1 che hai avuto Wink
Registrato

bibbipilota
Moto-turista
*


Messaggi: 528

Feedback: 0

Scollegato Scollegato


« Risposta #62 inserito:: Agosto 22, 2010, 09:51:10 »

proprio ieri mattina ho guidato una R1 2007-2008
per chi diceva che non si impennava (anche se sicuramente non serviva di certo il mio giudizio) bhe, si sbagliava alla grande
in seconda viene su da sola
e in terza anche si alza

insomma un mostro

la cosa che piu mi ha sorpreso è la coppia che ha sotto
pensavo fosse mooooolto piu vuota invece a momenti è quasi piu piena anche della mia bicilindrica
roba da matti  uglystupid2
Registrato

]
Davi78
Smanettone
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 2719
Residenza:Basiano (MI)
Feedback: 0

Scollegato Scollegato


« Risposta #63 inserito:: Agosto 22, 2010, 12:24:34 »

Ma riguardo ai cavalli non ti saprei dire, ormai con questi 1000 si sparano cavalli come noccioline; poi 175, 178, 180 non è che cambi molto; però è risaputo che le kawasaki sono più "bestie" motoristicamente parlando. Bisognerebbe provarle al banco e vedere cosa ne esce fuori (che comunque non mi interesserebbe). Anche se la yamaha è molto cazzara nel dichiarare ste potenze massime...

Io sono proprietario di una ZX10-R 2006 ( A CHI INTERESSA E' IN VENDITA!!!!!!! ), con airbox in pressione sono 184 cavalli...
L'R1 2007/08 con airbox sono 190...
Chissà perchè però un mio amico con l'R1 2007/08 ogni volta che vedeva la mia Ninja decollare in 2°...bestemmiava...!!!
Trovatele tutti i """(difetti che volete...)""", ma lasciate stare il motore va...  Vittoria

Vabbè perchè vorresti dire che la R1 2007 in seconda non decolla? ... Dai, su. Sarà il tuo amico che non gli regge a tenere aperto! Decollava la mia 2005 in seconda.

Fino ad ora, per la mia esperienza, a parte il 1098 che è veramente rabbioso, la migliore moto da impennata è il GSXR 1000, sia K5 che K7 sono imbarazzanti, la mia ultima preparatissima si alzava pure di 4 di frizione.
Se parliamo di moto preparate, allora perchè non parlare di MotoGp che volano anche in 6°...?  2funny  2funny  2funny
Ripetto la tua opinione perchè bazzicando sul forum conosco la tua fama di impennatore...ma sai quanta gente che ho sentito parlare per niente...?e si inpennano in terza, addirittura la l'R1 99 in quarta non la tenevi giù...bla bla bla...
Io quando dico che una moto decolla anche in seconda parlo di motore...e non di frizione, in salita, in 2 ecc...ecc...
Nel 2006 l'unica moto più spaventosa di MOTORE era la GSX-R 1000 poi KAWA, le altre era sotto...
Registrato

PER FORTUNA O PURTROPPO NON SIAMO TUTTI UGUALI!!!!!!!
Adrenalin
Smanettone
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 3968
Residenza:SICILIA & ROMA
Feedback: 0

"L'APPOGGIATO"

Scollegato Scollegato


« Risposta #64 inserito:: Agosto 23, 2010, 00:54:15 »

Ma riguardo ai cavalli non ti saprei dire, ormai con questi 1000 si sparano cavalli come noccioline; poi 175, 178, 180 non è che cambi molto; però è risaputo che le kawasaki sono più "bestie" motoristicamente parlando. Bisognerebbe provarle al banco e vedere cosa ne esce fuori (che comunque non mi interesserebbe). Anche se la yamaha è molto cazzara nel dichiarare ste potenze massime...

Io sono proprietario di una ZX10-R 2006 ( A CHI INTERESSA E' IN VENDITA!!!!!!! ), con airbox in pressione sono 184 cavalli...
L'R1 2007/08 con airbox sono 190...
Chissà perchè però un mio amico con l'R1 2007/08 ogni volta che vedeva la mia Ninja decollare in 2°...bestemmiava...!!!
Trovatele tutti i """(difetti che volete...)""", ma lasciate stare il motore va...  Vittoria

Vabbè perchè vorresti dire che la R1 2007 in seconda non decolla? ... Dai, su. Sarà il tuo amico che non gli regge a tenere aperto! Decollava la mia 2005 in seconda.

Fino ad ora, per la mia esperienza, a parte il 1098 che è veramente rabbioso, la migliore moto da impennata è il GSXR 1000, sia K5 che K7 sono imbarazzanti, la mia ultima preparatissima si alzava pure di 4 di frizione.
Se parliamo di moto preparate, allora perchè non parlare di MotoGp che volano anche in 6°...?  2funny  2funny  2funny
Ripetto la tua opinione perchè bazzicando sul forum conosco la tua fama di impennatore...ma sai quanta gente che ho sentito parlare per niente...?e si inpennano in terza, addirittura la l'R1 99 in quarta non la tenevi giù...bla bla bla...
Io quando dico che una moto decolla anche in seconda parlo di motore...e non di frizione, in salita, in 2 ecc...ecc...
Nel 2006 l'unica moto più spaventosa di MOTORE era la GSX-R 1000 poi KAWA, le altre era sotto...

Io ho fatto solo un esempio "extra", relativo alla mia ultima Gixxer 1000 K7 (preparatissima), e questo ovviamente non fa testo.
Per il resto mi pare logico che si intendesse l'impennata di solo motore, senza l'ausilio della frizione. Sinceramente di quello che dicono gli altri, a meno che io non veda con i miei occhi le capacità di chi parla, non me ne frega nulla. So bene che c'è una grandissima fetta di motociclisti chiaccheroni, non vado per strada da poco! Grin

Quindi lascia stare quello che dicono gli altri, senti quello che dico io... Grin
Ora la mia deduzione è questa, se si alzava la mia R1 2005 di seconda (di gas), che sulla carta è più vuota ai medi rispetto alla 2007, non vedo come sia credibile che quest'ultima non si alzi.

Deduzione, si, perchè la 2007 non l'ho provata.


« Ultima modifica: Agosto 23, 2010, 00:55:52 da Adrenalin » Registrato

Il mio canale su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=iprwiUgZ1Ig
Il mio Profilo FLICKR: http://www.flickr.com/photos/adrenalin1098/
Ducati 1098S Tricolore!
Davi78
Smanettone
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 2719
Residenza:Basiano (MI)
Feedback: 0

Scollegato Scollegato


« Risposta #65 inserito:: Agosto 23, 2010, 17:40:01 »

Ma riguardo ai cavalli non ti saprei dire, ormai con questi 1000 si sparano cavalli come noccioline; poi 175, 178, 180 non è che cambi molto; però è risaputo che le kawasaki sono più "bestie" motoristicamente parlando. Bisognerebbe provarle al banco e vedere cosa ne esce fuori (che comunque non mi interesserebbe). Anche se la yamaha è molto cazzara nel dichiarare ste potenze massime...

Io sono proprietario di una ZX10-R 2006 ( A CHI INTERESSA E' IN VENDITA!!!!!!! ), con airbox in pressione sono 184 cavalli...
L'R1 2007/08 con airbox sono 190...
Chissà perchè però un mio amico con l'R1 2007/08 ogni volta che vedeva la mia Ninja decollare in 2°...bestemmiava...!!!
Trovatele tutti i """(difetti che volete...)""", ma lasciate stare il motore va...  Vittoria

Vabbè perchè vorresti dire che la R1 2007 in seconda non decolla? ... Dai, su. Sarà il tuo amico che non gli regge a tenere aperto! Decollava la mia 2005 in seconda.

Fino ad ora, per la mia esperienza, a parte il 1098 che è veramente rabbioso, la migliore moto da impennata è il GSXR 1000, sia K5 che K7 sono imbarazzanti, la mia ultima preparatissima si alzava pure di 4 di frizione.
Se parliamo di moto preparate, allora perchè non parlare di MotoGp che volano anche in 6°...?  2funny  2funny  2funny
Ripetto la tua opinione perchè bazzicando sul forum conosco la tua fama di impennatore...ma sai quanta gente che ho sentito parlare per niente...?e si inpennano in terza, addirittura la l'R1 99 in quarta non la tenevi giù...bla bla bla...
Io quando dico che una moto decolla anche in seconda parlo di motore...e non di frizione, in salita, in 2 ecc...ecc...
Nel 2006 l'unica moto più spaventosa di MOTORE era la GSX-R 1000 poi KAWA, le altre era sotto...

Io ho fatto solo un esempio "extra", relativo alla mia ultima Gixxer 1000 K7 (preparatissima), e questo ovviamente non fa testo.
Per il resto mi pare logico che si intendesse l'impennata di solo motore, senza l'ausilio della frizione. Sinceramente di quello che dicono gli altri, a meno che io non veda con i miei occhi le capacità di chi parla, non me ne frega nulla. So bene che c'è una grandissima fetta di motociclisti chiaccheroni, non vado per strada da poco! Grin

Quindi lascia stare quello che dicono gli altri, senti quello che dico io... Grin
Ora la mia deduzione è questa, se si alzava la mia R1 2005 di seconda (di gas), che sulla carta è più vuota ai medi rispetto alla 2007, non vedo come sia credibile che quest'ultima non si alzi.

Deduzione, si, perchè la 2007 non l'ho provata.



Adrenalin...din...din...non ho detto che non si alza l'R1 2007 del mio amico...ma che la mia Kawa veniva su in 2à proprio cattiva...
Ora io ho l'R1 2006 (a parte che non fa testo...) e ha un motore corposo da tutte le parti, ma la Ninja 2006 tirava da paura in alto...
Ha un motore un pò "ignorante" perchè sotto era troppo in un modo e sopra esagerata in un altro...
E la Gixxerona da paura, non ce l'hai più...?  Vittoria
Registrato

PER FORTUNA O PURTROPPO NON SIAMO TUTTI UGUALI!!!!!!!
lillo46
Smanettone
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 4793
Residenza:Solaro
Feedback: 1

Scollegato Scollegato


« Risposta #66 inserito:: Agosto 23, 2010, 17:58:00 »

E la Gixxerona da paura, non ce l'hai più...?  Vittoria
L'ha cambiata con il 1098 tricolore idiot2
Registrato


ImageShack.us[/URL]
SIC,semplicemente uno di noi!
Adrenalin
Smanettone
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 3968
Residenza:SICILIA & ROMA
Feedback: 0

"L'APPOGGIATO"

Scollegato Scollegato


« Risposta #67 inserito:: Agosto 23, 2010, 18:55:58 »

Ma riguardo ai cavalli non ti saprei dire, ormai con questi 1000 si sparano cavalli come noccioline; poi 175, 178, 180 non è che cambi molto; però è risaputo che le kawasaki sono più "bestie" motoristicamente parlando. Bisognerebbe provarle al banco e vedere cosa ne esce fuori (che comunque non mi interesserebbe). Anche se la yamaha è molto cazzara nel dichiarare ste potenze massime...

Io sono proprietario di una ZX10-R 2006 ( A CHI INTERESSA E' IN VENDITA!!!!!!! ), con airbox in pressione sono 184 cavalli...
L'R1 2007/08 con airbox sono 190...
Chissà perchè però un mio amico con l'R1 2007/08 ogni volta che vedeva la mia Ninja decollare in 2°...bestemmiava...!!!
Trovatele tutti i """(difetti che volete...)""", ma lasciate stare il motore va...  Vittoria

Vabbè perchè vorresti dire che la R1 2007 in seconda non decolla? ... Dai, su. Sarà il tuo amico che non gli regge a tenere aperto! Decollava la mia 2005 in seconda.

Fino ad ora, per la mia esperienza, a parte il 1098 che è veramente rabbioso, la migliore moto da impennata è il GSXR 1000, sia K5 che K7 sono imbarazzanti, la mia ultima preparatissima si alzava pure di 4 di frizione.
Se parliamo di moto preparate, allora perchè non parlare di MotoGp che volano anche in 6°...?  2funny  2funny  2funny
Ripetto la tua opinione perchè bazzicando sul forum conosco la tua fama di impennatore...ma sai quanta gente che ho sentito parlare per niente...?e si inpennano in terza, addirittura la l'R1 99 in quarta non la tenevi giù...bla bla bla...
Io quando dico che una moto decolla anche in seconda parlo di motore...e non di frizione, in salita, in 2 ecc...ecc...
Nel 2006 l'unica moto più spaventosa di MOTORE era la GSX-R 1000 poi KAWA, le altre era sotto...

Io ho fatto solo un esempio "extra", relativo alla mia ultima Gixxer 1000 K7 (preparatissima), e questo ovviamente non fa testo.
Per il resto mi pare logico che si intendesse l'impennata di solo motore, senza l'ausilio della frizione. Sinceramente di quello che dicono gli altri, a meno che io non veda con i miei occhi le capacità di chi parla, non me ne frega nulla. So bene che c'è una grandissima fetta di motociclisti chiaccheroni, non vado per strada da poco! Grin

Quindi lascia stare quello che dicono gli altri, senti quello che dico io... Grin
Ora la mia deduzione è questa, se si alzava la mia R1 2005 di seconda (di gas), che sulla carta è più vuota ai medi rispetto alla 2007, non vedo come sia credibile che quest'ultima non si alzi.

Deduzione, si, perchè la 2007 non l'ho provata.



Adrenalin...din...din...non ho detto che non si alza l'R1 2007 del mio amico...ma che la mia Kawa veniva su in 2à proprio cattiva...
Ora io ho l'R1 2006 (a parte che non fa testo...) e ha un motore corposo da tutte le parti, ma la Ninja 2006 tirava da paura in alto...
Ha un motore un pò "ignorante" perchè sotto era troppo in un modo e sopra esagerata in un altro...
E la Gixxerona da paura, non ce l'hai più...?  Vittoria

Ah ok, quindi si parla del MODO in cui vengono su, ok... Beh certo, ogni moto ha il suo "carattere", proprio come le persone...  Smiley

Per quanto concerne la tua ultima domanda, una Gixxer me l'hanno rubata, l'altra l'ho venduta per prendere la 1098S Tricolore, una motina per mantenere i costi di gestione molto bassi ahahahhahahahahahah
....e con un'erogazione lineare e tranquillissima!! Grin
« Ultima modifica: Agosto 23, 2010, 18:57:57 da Adrenalin » Registrato

Il mio canale su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=iprwiUgZ1Ig
Il mio Profilo FLICKR: http://www.flickr.com/photos/adrenalin1098/
Ducati 1098S Tricolore!
bibbipilota
Moto-turista
*


Messaggi: 528

Feedback: 0

Scollegato Scollegato


« Risposta #68 inserito:: Agosto 23, 2010, 21:37:09 »

come va con la 1098 Huh?

ogni tanto vado a cercare qualche annuncio della 1198....mi piace veramente tanto ma....costa troppo per le mie possibilità
Registrato

]
Adrenalin
Smanettone
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 3968
Residenza:SICILIA & ROMA
Feedback: 0

"L'APPOGGIATO"

Scollegato Scollegato


« Risposta #69 inserito:: Agosto 24, 2010, 09:53:37 »

come va con la 1098 Huh?


E come vuoi che vada, è uno spettacolo, ma è come una bella fica, ci devi sempre stare attento e farla sentire speciale, altrimenti fa i capricci ahahahhahahahah


« Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 09:58:26 da Adrenalin » Registrato

Il mio canale su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=iprwiUgZ1Ig
Il mio Profilo FLICKR: http://www.flickr.com/photos/adrenalin1098/
Ducati 1098S Tricolore!
bibbipilota
Moto-turista
*


Messaggi: 528

Feedback: 0

Scollegato Scollegato


« Risposta #70 inserito:: Agosto 24, 2010, 10:23:55 »

come va con la 1098 Huh?


E come vuoi che vada, è uno spettacolo, ma è come una bella fica, ci devi sempre stare attento e farla sentire speciale, altrimenti fa i capricci ahahahhahahahah


complimenti per la moto.....dire bellissima è dire poco..... Wink
vantaggi e svantaggi su tutti i fronti non solo durante la guida tra questa italiana e le jap Huh?
Registrato

]
Adrenalin
Smanettone
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 3968
Residenza:SICILIA & ROMA
Feedback: 0

"L'APPOGGIATO"

Scollegato Scollegato


« Risposta #71 inserito:: Agosto 24, 2010, 10:27:25 »

come va con la 1098 Huh?


E come vuoi che vada, è uno spettacolo, ma è come una bella fica, ci devi sempre stare attento e farla sentire speciale, altrimenti fa i capricci ahahahhahahahah


complimenti per la moto.....dire bellissima è dire poco..... Wink
vantaggi e svantaggi su tutti i fronti non solo durante la guida tra questa italiana e le jap Huh?

Mi sa che andiamo un po OT, ti mando un MP.
Registrato

Il mio canale su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=iprwiUgZ1Ig
Il mio Profilo FLICKR: http://www.flickr.com/photos/adrenalin1098/
Ducati 1098S Tricolore!
adriR1
Moto-turista
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 1023
Residenza:FRAGOLANDIA
Feedback: 0

L'Ignorante...che accellera...

Scollegato Scollegato


« Risposta #72 inserito:: Agosto 24, 2010, 11:05:14 »

premetto che sto parlando di :

R1 2007-2008

Ninja ZX10R 2006-2007

mi piacciono tantissimo entrambe ma non saprei proprio su cosa basarmi nello scegliere.

attualmente ho una RSV Factory del 2007 che sto cercando di vendere

un saluto a tutti R-Series e non


...quella che ti piace di più...

Anche se...ad oggi hai la moto più godibile che possa esistere usata in strada...e la 2007 dovrebbe avere anche tutti quegli aggiornamenti che rendevano la serie precedente rognosa...


Su strada con un 4 in linea...non ti divertirai mai quanto un bicilindrico...
Registrato


...PRIMA O POI TI BECCHERO' SU UNA PISTA...E TI FARO' PASSARE LA VOGLIA DI RIDERE... Smiley
bibbipilota
Moto-turista
*


Messaggi: 528

Feedback: 0

Scollegato Scollegato


« Risposta #73 inserito:: Agosto 24, 2010, 11:14:38 »

ho guidato pochi giorni fa l R1 2008 e sai che non ti so dire se sotto ha piu coppia mia o l R1  uglystupid2
non me lo sarei mai aspettato

naturalmente quell R1 aveva corona +2 e pignone -1
Registrato

]
Adrenalin
Smanettone
*


Sesso: Maschio
Messaggi: 3968
Residenza:SICILIA & ROMA
Feedback: 0

"L'APPOGGIATO"

Scollegato Scollegato


« Risposta #74 inserito:: Agosto 24, 2010, 11:31:36 »

ho guidato pochi giorni fa l R1 2008 e sai che non ti so dire se sotto ha piu coppia mia o l R1  uglystupid2
non me lo sarei mai aspettato

naturalmente quell R1 aveva corona +2 e pignone -1

+2 e -1??

Nemmeno la mia mente malata si è portata mai a tanto.
Registrato

Il mio canale su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=iprwiUgZ1Ig
Il mio Profilo FLICKR: http://www.flickr.com/photos/adrenalin1098/
Ducati 1098S Tricolore!

Pagine: 1 2 3 4 [5]   Vai su
  Stampa  
 

Vai a: