Club R-series
Ottobre 14, 2019, 05:58:26
Benvenuto! Accedi o registrati.

ISCRIVITI ANCHE TU AL CLUB R-series
scopri qui come fare

REGOLE DELLA SEZIONE
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  

REGOLE DELLA SEZIONE
Autore Messaggio
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
cereus
Manico
*

Feedback: 0

Gabriele Olivari

Scollegato Scollegato

« inserito:: Febbraio 27, 2006, 11:36:27 »

Vorrei chiarire brevemente poche regole da rispettare in questa Sezione.
Niente di complicato, le solite raccomandazioni che sono contenute anche nella netiquette... soltanto ci terrei a ribadirle perché siano messe bene in evidenza.

1. Prima di Postare: controllate se nella sezione "Questione di Leggi" presente nella home del forum è gi?  contenuta la risposta alla tua domanda: questo eviter?  post multipli sul medesimo argomento gi?  esaurientemente trattato.
Sempre prima di postare controllate se (almeno di recente) l’argomento che vorreste introdurre è gi?  stato trattato: questo eviter?  post multipli e migliorer?  l’indicizzazione degli argomenti nel caso in cui si debba care una ricerca.
2. Off Topic (fuori tema): limitateli al massimo. Dato che qui si parla di Leggi che ci toccano il portafoglio capisco come l’impulso di mandare a cag@re tutti e tutto sia molto alto. Vi pregherei però di limitarvi in quanto lo "sfogo" non è lo scopo principale di questa sezione. Vorrei che, invece, gli argomenti trattati potessero servire ai membri del forum per stare aggiornati sulla materia per circolare sulle strade in modo consapevole.
NOTA BENE: Se leggendo un intervento vi viene voglia di trattare degli argomenti che sono OT in quella particolare discussione, non vuol dire che essi non possano essere trattati in assoluto! Vi chiedo solo la cortesia di aprire delle nuove discussioni. Questo permetter?  una miglior consultazione dei singoli post e una miglior indicizzazione degli argomenti in caso di ricerca.
3. Titoli generici dei post: date dei titoli pertinenti all’argomento. Titoli del tipo "Aiuto!" richiamano sicuramente l’attenzione, ma non permettono di essere rintracciati a distanza di tempo con una ricerca. Producono loro malgrado dei post multipli e non aiutano lo sviluppo della comunit? . Inoltre vorrei tranquillizzare tutti: sono abbastanza collegato col forum e guardo sempre la mia sezione (tranne magari i fine settimana); quindi non preoccupatevi, anche se il titolo non è allarmante leggo sempre tutto quello che scrivete.
4. Insulti e incitazione al non rispetto della Legge: sono piuttosto sensibile su questo punto (in verit?  molti utenti ritengono che io sia "eccessivo" e "bacchettone"). Benissimo, sono pronto ad accettare il vostro giudizio e le vostre critiche, ma non a tollerare gli eccessi in questo senso. Ci siamo capiti??  Wink

Per limitare i vari eccessi ho deciso, di comune accordo con gli altri moderatori del forum, di procedere così:

1. Post multipli: verranno chiusi e verr?  indicato il link della discussione principale gi?  avviata o dell’articolo in cui si tratta l’argomento in questione.
2. Off Topic: verranno cancellati gli interventi che, a mio esclusivo giudizio, possano fuorviare la discussione. Gli utenti a cui saranno cancellati i post OT saranno avvisati via PM.
Nel caso venissero affrontati più argomenti in un unica discussione provvederò io stesso alla separazione delle discussioni "parallele" creando dei nuovi thread dedicati.
3. Titoli generici: In linea di massima modificherò i titoli dei post per correggerli, secondo quanto detto sopra, senza alcun preavviso all'utente. Se non ho tempo o in altri casi particlari l’autore del post verr?  contattato via PM per apportare le modifiche necessarie.
4. Insulti e incitazione al non rispetto della Legge: verranno cancellati gli interventi che, a mio esclusivo giudizio, possano collocarsi in questa categoria. Gli utenti a cui saranno cancellati i post saranno avvisati via PM dell’avvenuta cancellazione.
Nel caso di ri-post di interventi gi?  da me cancellati, la discussione verr?  chiusa.
In casi eccezionali si provveder?  anche alla cancellazione dell’intera discussione.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2006, 08:00:34 da cereus » Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: