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Grafico mappatura R1 2007, Un solo cavallo in più :(
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  Grafico mappatura R1 2007, Un solo cavallo in più :(
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manu33
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« inserito:: Aprile 10, 2018, 21:58:18 »

Ciao ragazzi,avendo comprato una r1 2007/2008 usata con power commander 3,ho deciso di farla mappare al banco.
La moto monta Terminali akrapovich e decatalizzatore. (Collettori Originali) e filtro bmc.
La partenza è stata abbastanza buona,173 cavalli circa,ma sono rimasto un po deluso del risultato finale,ovvero 1,2 cavalli in più, e sembra che non ci siano netti miglioramenti dalla mappa che era caricata precedentemente,presa da internet probabilmente.
Ora mi chiedevo,secondo voi i risultati in generale sono buoni o no?
Ne è valsa la pena comunque mappare o ho buttato 150 carte nella spazzatura?
Allego il grafico,aspetto vostri pareri e consigli.
Grazie mille   Vittoria
https://imgur.com/a/hRqkB
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« Risposta #1 inserito:: Aprile 12, 2018, 08:53:31 »

173 cavalli alla ruota?Huh? Un missile, la mia con anche i collettori ha fatto 165, di serie stava tra i 159 e i162. Di che ti lamenti? e poi moto con 10 anni in meno ne fanno 182 ma poi dopo 3000km di pista devi mettere mano al motore. La tua è tanta roba. Probabilmente avevi gia una messa a punto generale molto buona
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manu33
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« Risposta #2 inserito:: Aprile 12, 2018, 13:54:57 »

173 cavalli alla ruota?Huh? Un missile, la mia con anche i collettori ha fatto 165, di serie stava tra i 159 e i162. Di che ti lamenti? e poi moto con 10 anni in meno ne fanno 182 ma poi dopo 3000km di pista devi mettere mano al motore. La tua è tanta roba. Probabilmente avevi gia una messa a punto generale molto buona
Ciao,grazie mille ler la risposta Smiley
Secondo te vale la pena sostituire i collettori originali con collettori arrow? C'è un guadagno consistente?
Ed è vero che senza la valvola exup si perde molto ai bassi?
Grazie
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« Risposta #3 inserito:: Aprile 13, 2018, 08:51:46 »

Chi ha preparato la mia moto ha seguito l'ha seguita anche in gara quando era in auge. I collettori che rendono sono le versioni racing "serie", sono maggiorati e che costano un botto. Con dei collettori di quel genere puoi guadagnare 2-3 cavalli, ne vale la pena? Per me è no.
Per il discorso exup direi che se la togli e la rimappi al banco non ci sono differenze apprezzabili poi dipende dall'uso che ne fai, in pista gira praticamente sempre aperta, per strada invece lavora ma sinceramente non ne ho mai apprezzato tutto questo miglioramento che dovrebbe dare in erogazione

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manu33
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« Risposta #4 inserito:: Aprile 13, 2018, 13:42:23 »

Chi ha preparato la mia moto ha seguito l'ha seguita anche in gara quando era in auge. I collettori che rendono sono le versioni racing "serie", sono maggiorati e che costano un botto. Con dei collettori di quel genere puoi guadagnare 2-3 cavalli, ne vale la pena? Per me è no.
Per il discorso exup direi che se la togli e la rimappi al banco non ci sono differenze apprezzabili poi dipende dall'uso che ne fai, in pista gira praticamente sempre aperta, per strada invece lavora ma sinceramente non ne ho mai apprezzato tutto questo miglioramento che dovrebbe dare in erogazione



Penso proprio che lascerò tutto così allora Smiley
Solo una cosa,avendo gia la pc3,il modulo d'anticipo aiuterebbe a riempire un po quei bassi che nella nostra r1 sono abbastanza vuoti rispetto alel altre 1000?
Grazie
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« Risposta #5 inserito:: Aprile 25, 2018, 14:08:10 »

In effetti 1,5 cv in più di potenza massima sono niente...ma è nell'arco di tutta la curva di potenza e di coppia che le cose cambiano: ai 10000 giri hai quasi 10 cv in più se noti bene, poi si nota anche che aumenta il doppio in allungo. (90 contro 150 ai 13700). Cmq sono sempre potenze che su strada contano solo a livello di numeri!
« Ultima modifica: Aprile 25, 2018, 14:12:04 da damon71 » Registrato

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