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Presa oggi R1 2011
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  Presa oggi R1 2011
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emmodena
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« inserito:: Novembre 11, 2017, 05:38:11 »

Ciao ragazzi oggi sono andato a prendermi una R1 2011 tenuta molto bene,l'ho affiancata nel mio box insieme a BMW S1000RR 2016 e R1 98.Non avevo mai provato questo motore particolare. Sembra un bicilindrico per poi trasformarsi in un V4 screamer.Ha una ripresa eccezionale a tutti i regimi,e dei medi belli pieni,solo che gli ho trovato un piccolo difetto.Praticamente hai regimi bassi vibra molto (e' normale?) e la cosa mi rompe un po le palle, mi dovrò abituare. Il vecchio proprietario è messo la catena passo 520 e corona +2.provandola mi sembra un po accessiva la corona,penso di rimetterla orginale.Me lo consigliate? Per i scarichi ha montato gli akra,e decatalizzato.Ho provato senza dbkiller e fa un casino.Mettendoli a parte il rumore diminuito l'ho trovata migliore come erogazione e prontezza. Comunque voglio farla flashare la centralina per levare tutte le limitazioni e mapparla sul banco.Ricordo l'avevo fatto sulla 2007 ed era un'altra moto. Comunque sono molto soddisfatto. Certo non è lontanamente paragonabile al BMW...quello è un castigo di Dio.



« Ultima modifica: Novembre 11, 2017, 05:44:48 da emmodena » Registrato

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« Risposta #1 inserito:: Novembre 18, 2017, 03:17:18 »

Piccola correzione...La corona 47 è di serie pensavo che avesse 2 denti in più,mentre monta un pignone 16.  La moto è troppo brusca,vedrò di rimetterci il pignone originale da 17. Comunque anche a voi intorno ai 3000 giri vibra parecchio? anche un pochino intorno ai 6000rpm. E' possibile perchè sia anche scatalizzata(com il fatto che che si è ammosciata)? Comunque a breve faccio riprogrammare la centralina sua. Datemi delle risposte non vorrei che la moto ha problemi... Vittoria
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« Risposta #2 inserito:: Novembre 18, 2017, 14:14:22 »

Piccola correzione...La corona 47 è di serie pensavo che avesse 2 denti in più,mentre monta un pignone 16.  La moto è troppo brusca,vedrò di rimetterci il pignone originale da 17. Comunque anche a voi intorno ai 3000 giri vibra parecchio? anche un pochino intorno ai 6000rpm. E' possibile perchè sia anche scatalizzata(com il fatto che che si è ammosciata)? Comunque a breve faccio riprogrammare la centralina sua. Datemi delle risposte non vorrei che la moto ha problemi... Vittoria
la vibrazione potrebbe essere che i cerchi non siano equilibrati

Inviato fra una piega e l'altra..
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marce basse...TUTTO GASSSEEEEEEEEEE!!!

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« Risposta #3 inserito:: Novembre 19, 2017, 11:49:51 »

cerchi non equilibrati...ma poi osservando bene quei dischi a margherita un po tendono a vibrare.
equilibra il cerchio e se continua sicuramente sono i dischi
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emmodena
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« Risposta #4 inserito:: Novembre 19, 2017, 15:31:08 »

No non è una vibrazione da cerchio. Se parto piano con poco gas il problema non c'è se invece nel momento che sto intorno ai 3000 e affondo di più si sente una vibrazione proveniente dal motore. Penso perchè sia troppo sotto coppia. E un po si sente quando sto sotto i 6000 con marce alte e affondo tutto insieme,non marcato però come quando sto sui 3000. Mi dicevano che è normale perchè il motore crossplane vibra di più...
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« Risposta #5 inserito:: Novembre 19, 2017, 17:35:23 »

è " il blocco" che da questè vibrazioni, difatti gli scoppi irregolari devono adottare per tamponare parzialmente le vibrazioni date dal propulsore un albero controrotante, che da un lato smorza, ma dall' aumenta il peso all anteriore a discapito della maneggevolezza, e peso complessivo della moto. è normale per tu che vieni da un 4 in linea a scoppi regolari. La prima volta che guidai la mia mi sembrava rotta, per le vibrazioni a bassi regimi, e il sound tipico crossplane, provenivo da una kawa z750 del 2006.
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« Risposta #6 inserito:: Novembre 19, 2017, 21:52:17 »

ahhh ok perfetto...certo però rompe le palle...  Angry  montando il pignone originale da 17 otterrei benefici? con questo 16 in mappa "A" è troppo impegnativa,però ti diverti...mappa standard così così. Sarà che sono abituato a guidare l'altra mia bimba un BMW S1000RR 2016 che è un castigo di dio e la sotterra.
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« Risposta #7 inserito:: Novembre 19, 2017, 22:10:29 »

Ma non credo sia questione di pignone, è il blocco crossplane che è cosi, è particolare, eh si è tutta un altra moto che la 1000rr che è una bestia... Ti consiglio la bmw per solo uso pista, che per strada è sprecata, e la r1 per strada, 182cv bastano e avanzano. Io sinceramente uso sempre la mappa STD la A per me ha troppo on/off, sinceramente ne ha anche in STD ma è fatta cosi. In mode B è tutta un altra moto. La mia ha il tcs impostato sul 3 su un livello di 6, e risposta del gas su STD. La crossplane sopratutto questa o la ami, o la odi.
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« Risposta #8 inserito:: Novembre 20, 2017, 01:50:18 »

Però penso che quando gli faccio aprire la centralina oltre ovviamenti ai benefici delle limitazioni,in mappa "A" si riesca a correggere l'on off e migliorare parecchio l'erogazione no? Difatti era mia intenzione fare una mappa "A" cattivissima ma sempre fatta a mestiere(Iniezione e anticipo) e fare una mappa"STD" come è adesso ma con mappatura iniezione regolata alla perfezione senza toccare l'anticipo..  OK
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« Risposta #9 inserito:: Novembre 20, 2017, 17:05:40 »

credp si possa fare per eliminare l on off del gas.
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« Risposta #10 inserito:: Novembre 20, 2017, 19:08:19 »

Comunque oggi smontando le carene ho notato che ha l'akrapovic completo di collettori non solo terminali,quindi ha bisogno di una bella regolata di carburazione...
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